Sport, 17 dicembre 2018
“Sono viva per miracolo, ma a marzo torno al volante”
Ha rilasciato la sua prima intervista, Sophia Flörsch, dopo il pauroso incidente avuto un mese fa a Macao
Lo scorso 18 novembre aveva spaventato tutti, col suo terribile incidente avvenuto sul tracciato di Macao: Sophia Flörsch prese letteralmente il volo con la sua monoposto durante il GP di F3 e impattò contro le barriere. Dopo un’operazione alla schiena durata 11 ore, la giovane pilota è tornata a parlare per la prima volta, rilasciando un’intervista a Sky. “Sta andando molto meglio e il dolore diminuisce – ha spiegato – Ho già iniziato la riabilitazione, devo ricominciare a muovermi visto che sono rimasta sdraiata per 6 giorni. Devo però dire che è un miracolo che sia ancora viva, ma io voglio tornare a guidare a marzo”.
Parlando del suo incidente, la giovane pilota ha dimostrato di essere molto lucida e di ricordarsi tutto:
“Volevo sorpassare Daruvala che aveva frenato, ho rallentato ma ho preso le sue ruote del lato sinistro e da lì non ho potuto fare più nulla. Ho allontanato le mani dal volante e ho aspettato l’impatto: non sono riuscita a pensare a nulla in quei frangenti. Ho avuto davvero tanta fortuna perché non sono andata diretta contro il muro, le mie ferite sono meno gravi di quello che ci si poteva immaginare: il tutto grazie a pochi millimetri. Sì, sono stata davvero fortunata”.
Sophia ha mostrato carattere e voglia di rivalsa: “I dottori dicono che sia possibile che io ritorni in pista a marzo e quello è il mio obiettivo, ci proverò. Amo ciò che faccio, quando infilo il casco non penso ad altro che non sia correre”.