Sport, 04 febbraio 2019
Lugano, prima la salvezza: i tifosi non hanno dubbi
Il risultato del sondaggio fa emergere molta fiducia da parti dei supporters dei bianconeri: l’Europa è il passo successivo ma può ancora attendere
LUGANO – Mercoledì si potrà iniziare a capire di che pasta è fatta il Lugano arricchito da Sadiku e da Lavanchy: la neve si è messa di mezzo, le precipitazioni di venerdì hanno costretto la Lega a rimandare l’inizio del girone di ritorno dei bianconeri di qualche giorno, ma ormai è quasi tutto pronto e dalle parti di Cornaredo si scaldano muscoli e motori.
Nell’attesa di tornare a vedere il pallone rotolare, vi abbiamo sottoposto un sondaggio a cui avete risposto sottolineando in maniera marcata quale deve essere l’obiettivo di questo Lugano, quale dovrebbe essere la sua reale aspettativa: la salvezza, prima di tutto.
Il 50% dei votanti,
infatti, ha fissato nella permanenza tranquilla nel massimo campionato il reale obiettivo da raggiungere. L’Europa, tanto voluta da Renzetti, può aspettare… seppur di poco. Il 38,5%, infatti, ha puntato dritto sul piatto più ricco, quello più importante, quello europeo. Riuscirà Sadiku a trascinare nuovamente i suoi verso l’Europa League come avvenuto due anni fa?
Contro ogni scaramanzia, contro ogni pensiero negativo, soltanto il 3,8% ha previsto uno spareggio da disputare contro la seconda di Challenge League, mentre il 7,6% ha individuato addirittura nel Lugano la peggior squadra presente in Super League, che è quindi destinata alla retrocessione.