Mondo, 20 marzo 2019

Attentato a Milano, il video della fuga degli studenti

"Scappa, scappa, scappa". Tre urla di terrore mentre tentano la fuga dal bus che l'autista ha dato alle fiamme "per vendicare i morti in mare".

Sono immagini raccapriccianti quelle che giungono dalla Paullese, vicino a San Donato Milanese. Alcuni media hanno scritto che l'attentatore, prima di bruciare l'autobus, abbia fatto scendere i ragazzini a bordo. Ma così – stando alle prime testimonianze – non sembra andata.

Gli studenti e i professori sono vivi per miracolo solo grazie al pronto intervento che Carabinieri, che hanno
rotto i finestrini e sono entrati dalla porta posteriore. Secondo quanto emerso dai testimoni, l'autista avrebbe detto "Andiamo a Linate, da qui non esce vivo nessuno. Vanno fermate le stragi nel Mediterraneo".

Ousseynou Sy, italiano di origini senegalesi, era già noto alle forze dell'ordine per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale. Nel video correlato all'articolo – pubblicato da Massimo Traetta su Facebook – si vedono e sentono i bambini terrorizzati che cercano di allontanarsi il più possibile dal luogo dell'attentato.

Guarda anche 

L'indebolimento del dollaro ha fatto perdere decine di miliardi alla Banca nazionale

Le riserve in valuta estera della Banca nazionale svizzera (BNS) sono diminuite di circa 25 miliardi di franchi dall'inizio dell'anno, secondo un'estrapolazio...
18.04.2025
Mondo

Trump annuncia una pausa sui dazi per 75 paesi, ma li alza ancora per la Cina

Mercoledì il presidente americano Donald Trump ha annunciato che avrebbe ulteriormente aumentato i dazi doganali sui prodotti provenienti dalla Cina, ma che avrebb...
10.04.2025
Mondo

Lei ha 70 anni, lui ne ha 30: “È da sei mesi che cerchiamo di sposarci”

Una singolare vicenda sta facendo parecchio discutere. Riguarda Danielle e Fadi, una coppia di fidanzati che intende sposarsi, ma non ci riesce. Il motivo è che tr...
09.04.2025
Mondo

"I dazi doganali stanno già dando i loro frutti"

I dazi doganali annunciati la settimana scorsa dal governo americano starebbe già dando i suoi primi effetti positivi. Martedì, il rappresentante commercial...
09.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto