Ticino, 19 maggio 2019

Ticino: l’assistenza schizza verso l’alto!

Ringraziamo la devastante libera circolazione delle persone voluta dal triciclo PLR-PPD-P$$! Com’era già la storiella della “crescita economica impressionante”??

E ti pareva! Mentre i bambela del  Consiglio federale vogliono sperperare milioni a vagonate per promuovere l’assunzione di finti rifugiati, in Ticino il numero delle persone a carico dell’assistenza è tornato ad aumentare! Ed infatti lo scorso febbraio erano 8139, mentre in gennaio erano 7974, con la stampa di regime che esultava perché si era scesi sotto quota 8000!

Come dire: vedete che, con le frontiere spalancate, l’è tüt a posct? Vedete che non è vero che i lavoratori ticinesi vengono soppiantati da frontalieri e rimangono a casa in disoccupazione ed in assistenza? Vedete che “sono solo percezioni”? Ed invece, altro che diminuire! Il numerodelle persone in assistenza è tornato ad infrangere la soglia delle 8000 unità; anzi, ha infranto quella delle 8100!

Ed intanto la partitocrazia PLR-PPD- P$$ rottama la preferenza indigena votata dal popolo, e non ancora contenta pretende di sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale! Vergogna!

E cos’è che ci veniva a raccontare lo studio farlocco del BAK di Basilea, quello commissionato dai soldatini PLR della Camera di commercio e “casualmente” presentato al pubblico a ridosso delle elezioni in funzione

anti-Lega? Che in Ticino la crescita economica sarebbe “impressionante”?

Come no: quasi 8200 persone in assistenza, però la crescita economica è “impressionante”! Ma andate a Baggio a suonare l’organo! La realtà, e le cifre dell’assistenza lo confermano, è inequivocabile: grazie alla devastante libera circolazione delle persone, voluta dal triciclo PLR-PPD-P$$, i nuovi posti di lavoro creati non vanno a beneficio dei ticinesi, ma dei frontalieri!
 

A questo punto è davvero incomprensibile che la gente non sia ancora scesa in strada con i forconi!

Addirittura, la partitocrazia insiste nel difendere l’invasione da sud e nel calare sistematicamente le braghe davanti ai balivi di Bruxelles! Ciononostante, il triciclo ed i suoi politicanti camerieri dell’UE continuano a venire votati!
 

In questo sfigatissimo Cantone c’è addirittura il rischio che, alle elezioni federali di ottobre, l’ammucchiata di $inistra - quella che sogna l’adesione all’UE, quella che voleva rifare la votazione del 9 febbraio – porti a Berna due consiglieri nazionali! Ma allora, chi è causa del suo mal…

MDD
Edizione 19 maggio 2019


Guarda anche 

Sanzionato dall'UE, Jacques Baud riceve assistenza umanitaria dal Belgio

Il Belgio ha concesso asilo umanitario all'ex colonnello svizzero Jacques Baud. Residente a Bruxelles, Baud è stato sanzionato a dicembre dall'Unione Europ...
09.02.2026
Svizzera

La Svizzera concede assistenza giudiziaria all'Italia nell'inchiesta sull'incendio di Crans-Montana

Il Ministero pubblico del Vallese ha concesso l'assistenza giudiziaria richiesta dall'Italia in seguito all'incendio di Crans-Montana, ha annunciato venerd&ig...
31.01.2026
Svizzera

Aziende e agenzie di reclutamento sono inondati di candidature di lavoro (e la disoccupazione continua a aumentare)

Sempre più persone in cerca di lavoro competono per un numero sempre più ridotto di posti di lavoro con la conseguenza che le ditte ricevono un numero massi...
15.01.2026
Svizzera

Aiuti sociali, permessi S e auto di lusso: il caso che imbarazza il Canton Vaud

SVIZZERA - Nel Canton Vaud un rifugiato ucraino è stato obbligato a rimborsare 67’000 franchi di aiuti sociali percepiti indebitamente. L’uomo, bene...
16.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto