Sport, 04 giugno 2019
“Sette giocatori comprati”: è il caos sul calcioscomesse iberico
El Mundo ha pubblicato alcune intercettazioni in merito a Valladolid-Valencia, la partita dell’ultima giornata della Liga che sarebbe stata manipolata
VALLADOLID (Spagna) – Si sta allargando a macchia d’olio lo scandalo relativo al calcio scommesse esploso in Spagna, in merito alla partita Valladolid-Valencia dell’ultima giornata della Liga.
El Mundo, infatti, ha pubblicato la trascrizione di alcune intercettazioni in merito al match che ha premiato il Valencia con la qualificazione alla Champions League. “C’è un accordo tra gentiluomini, sette gioatori comprati. Il Valencia vince sia nel primo che nel secondo tempo segnando un gol per tempo. È così e nessuno può scoprirlo”, dice

al telefono Carlos Aranda, il leader dell’organizzazione dietro alla presunta combine a un amico. E guarda caso… la partita finisce proprio 0-2 con un gol per tempo.
I sette giocatori sarebbero tutti giocatori del Valladolid e il tramite tra Aranda e i giocatori sarebbe Borja Fernandez, il capitano che si è ritirato dopo quella partita: avrebbe ricevuto soldi dall’ex Real, Raul Bravo, per convincere i compagni. Il tutto sarebbe avvenuto a casa dell’attaccante Keko.
Aranda e Bravo, in attesa del processo, sono stati rilasciati sotto cauzione.