Ticino, 17 giugno 2019

Il capo ruba i soldi dalla cassa aziendale. Dipendente lo scopre e...viene licenziata

Ha dell'assurdo la vicenda che arriva da Mendrisio, dove una parrucchiera 40enne della regione è stata licenziata a fine maggio dopo aver scoperto che il proprio capo sottraeva del denaro dalla cassa aziendale. 

La donna – riporta Tio.ch – ha raccontato l'assurda vicenda al portale e al sindacato OCST. "Ho riferito agli altri soci che il capo si intascava dai seicento ai mille franchi al giorno. La storia si ripeteva in continuazione".

Ma l'onesta della donna donna non viene ripagata a dovere. Nel negozio
sono state piazzate delle telecamere. I filmati sono chiari: la versione raccontata dalla dipendente corrisponde alla verità. Ma niente "lieto fine", anzi. Dopo qualche mese, la dipendente viene licenziata – riferisce Tio – per "ristrutturazione aziendale" e si rivolge così ai sindacati.

"Le tutele per le donne sul lavoro – commenta il sindacalista Giorgio Fonio al portale – sono insufficienti e lo diciamo da tempo. Sono casi che gridano vendetta. Va cambiata la legge federale".

Guarda anche 

Aria più pulita in Ticino: anche il 2024 conferma la tendenza positiva

TICINO - Qualità dell’aria ancora in miglioramento: il 2024 si chiude con un bilancio positivo, simile a quello del 2023, il migliore mai registrato. Lo c...
07.07.2025
Ticino

Gobbi: "Il Cantone cresce, ma il frontalierato resta purtroppo il tallone d’Achille”

TICINO - I dati SECO sul primo trimestre 2025 confermano che l’economia ticinese è in crescita: l’occupazione aumenta del 3,1% rispetto all...
06.07.2025
Ticino

RSI condannata per discriminazione salariale: quasi 200'000 franchi di indennizzo ad una giornalista

RSI - Discriminazione salariale all’interno della RSI. È quanto ha accertato il Tribunale d’appello, che ha confermato la decisione della Pretura de...
06.07.2025
Ticino

"Dopo il rave non autorizzato ad Anzonico: un appello al buon senso e al rispetto"

Nel fine settimana appena trascorso, un evento non autorizzato ha avuto luogo nella zona del Pizzo Erra, ad Anzonico. Un rave improvvisato che ha attirato centinaia di pe...
01.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto