Sport, 18 giugno 2019

Clamoroso: arrestato Michel Platini per corruzione

L'ex presidente UEFA Michel Platini è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta per corruzione sull'assegnazione dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022. A riferire la notizia del clamoroso fermo di Platini è la stampa internazionale.

Platini, lo ricordiamo, è stato presidente UEFA dal gennaio del 2007 all'ottobre 2015, quando lasciò la carica dopo essere stato accusato di avere illecitamente percepito 2 milioni di franchi nel 2011 dall'ex presidente FIFA Sepp Blatter.

L'ex calciatore francese fu squalificato da tutte le attività
calcistiche per otto anni, ridotti successivamente a sei e, in seguito, a quattro.  La Magistratura svizzera, nel maggio 2018, scagionò Platini in quanto non fu riscontrata "nessuna irregolarità nel suo operato".  Platini è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per corruzione sull’assegnazione dei Mondiali di calcio del 2022.

Secondo l’ipotesi accusatoria, lo sceicco Mohamed bin Hammam tra il 2008 e il 2011 avrebbe versato tangenti di cospicuo valore  a diversi importanti dirigenti del calcio mondiale per assicurare al suo paese, il Qatar, l’assegnazione dei Mondiali.

Guarda anche 

Genitore entra in campo e pesta il portiere avversario di 13 anni: finisce in ospedale

COLLEGNO (Italia) – Non è il primo e purtroppo non sarà neanche l’ultimo caso di violenza sui campi del calcio regionale, ma quanto avvenuto sul...
04.09.2025
Sport

Georgina: un Sì da 3'000'000 di dollari

VENEZIA (Italia) – Il red carpet del Festival del Cinema di Venezia nei giorni scorsi ha accolto anche Georgina Rodriguez, futura moglie di Cristiano Ronaldo, che s...
04.09.2025
Sport

Riedi, una favola da ricordare e da cui ripartire

NEW YORK (USA) – Scorrendo il tabellone degli ottavi di finale degli US Open di tennis, in campo maschile, si poteva notare come tutti, o quasi, i nomi di livello f...
02.09.2025
Sport

HCAP, Joly asso nella manica. Il Lugano prova a risorgere

LUGANO - Con le partite Ambrì Piotta-Kloten e Friborgo-Lugano, il prossimo 9 settembre riparte il massimo campionato svizzero di hockey. E in Ticino, come orm...
02.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto