Sport, 28 giugno 2019
Federer-Nadal: in arrivo una semifinale di lusso a Wimbledon
Il renano e il maiorchino sono stati sorteggiati dallo stesso lato del tabellone: potrebbe andare in scena una finale anticipata tra i due protagonisti assoluti degli ultimi 14 anni
WIMBLEDON (Gbr) – E ora ci siamo davvero: col sorteggio effettuato in mattinata, Wimbledon 2019 è praticamente iniziato. Certo ci sono ancora le qualificazioni in ballo, ma ora i big conoscono il loro cammino.
Guardando il tabellone salta subito all’occhio la possibilità di vedere nuovamente Roger Federer e Rafael Nadal uno contro l’altro: l’ennesimo atto di una sfida infinita, tra due tennisti che si rispettano e che sono amici, che negli ultimi 14 anni hanno dipinto tennis in ogni parte del globo. Il renano e il maiorchino, rispettivamente numero 2 del tabellone e numero 3 – esattamente il contrario di quanto avviene della classifica Atp – sono stati sorteggiati dalla stessa parte del tabellone

e potrebbero ritrovarsi in semifinale.
Una sorta di finale anticipata, anche se Federer sul suo cammino negli ottavi di finale potrebbe trovare Borna Coric e nei quarti Kei Nishikori, mentre Nadal potrebbe vedersela con Marin Cilic e con Dominic Thiem… insomma, non una passeggiata.
Ma è innegabile che la sola idea di poter rivedere Federer e Nadal, uno contro l’altro, sull’erba di Wimbledon… fa già venire l’acquolina in bocca.
Il sorteggio, inoltre, ha regalato la possibilità a Novak Djokovic di vedersela agli ottavi con Gael Monfils e nei quarti con Stefanos Tsitsipas, mentre in semifinale potrebbe incrociare la racchetta con Kevin Anderson o Alexander Zverev.