Sport, 30 giugno 2019

Attesa per Florijan Ismaili: “Non abbiamo perso la speranza”

Le ricerche sono ancora in corsa, le autorità escludono responsabilità di chi ha noleggiato l’imbarcazione alle ragazze

COMO (Italia) – Ore di angoscia, di tensione: le ricerche di Florijana Ismaili, 24enne centrocampista dell’YB e della Nazionale svizzera di calcio, sono ancora in corso: la giovane è scomparsa nelle acqua del Lago di Como ieri pomeriggio, quando ha deciso di fare un bagno mentre era in compagnia di un’amica.

L’identità della ragazza è stata confermata dalla polizia, così come la dinamica dell’incidente avvenuto a Musso.

Florijana e la sua amica si sono allontanate a bordo di una barca noleggiata e intorno alle 16 ha deciso di buttarsi. Non vedendola riaffiorare la sua compagna ha pensato inizialmente a uno scherzo, ma in seguito ha ovviamente capito che qualcosa era successo e ha chiamato il numero di emergenza.
/>
Il lago a Musso, così come in diverse altre zone del Lario, diventa subito profondo ed è percorso da correnti molto forti.

La notizia è stata anche confermata dall’YB e dall’ASF. “I responsabili dello Young Boys sono stati informati che la nostra giocatrice Florijana Ismaili è data per dispersa dopo un incidente balneare sul lago di Como. Le azioni di ricerca della polizia sono ancora in corso. Siamo molto preoccupati ma non abbiamo perso la speranza che tutto si risolva per il meglio. Siamo in stretto contatto con i membri della famiglia», afferma ancora la squadra. «Non possiamo fornire ulteriori informazioni in questo momento e vi informeremo non appena ne sapremo di più”.

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

"Qui non gioco più!"

BRUGES (Belgio) – Se non è un ammutinamento, poco ci manca. Mentre continua il braccio di ferro tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in maglia rosso...
31.07.2025
Sport

TANTI AUGURI SVIZZERA

LUGANO - In occasione della festa della Confederazione, Auguri a tutti i nostri lettori ed alla Svizzera! {banner}   Da parte di tutto il tea...
01.08.2025
Ticino

Due tragedie infinite scuotono il mondo del calcio

LUGANO – Sono giorni strazianti per il mondo del calcio. Tra la ripresa dei vari campionati, i ritiri estivi e la vittoria dell’Inghilterra nell’Europeo...
29.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto