Svizzera, 02 luglio 2019

Denunciato quadro della Migros, avrebbe appaltato a ditte di cui era azionista

Il presidente della Migros della regione di Neuchâtel e Friburgo, l'avvocato Damien Piller, è stato denunciato dalla Federazione delle cooperative Migros per presunta amministrazione infedele.

Secondo quanto riferiscono diverse fonti stampa, Piller sarebbe accusato di aver intascato importi milionari appaltando a società a lui intestate dei lavori per la costruzione di un nuovo supermercato.

La denuncia penale è stata inoltrata il primo luglio al Ministero pubblico del canton Friburgo, riferisce il servizio stampa della Migros, confermando le notizie di alcuni media.

"A causa
di un provvedimento giudiziario, per il momento non possono essere rilasciate informazioni sui fatti contestati", precisa in un comunicato la centrale zurighese della Migros.

Secondo quanto riferito dal quotidiano gratuito "20 Minutes", l’avvocato friburghese sarebbe sospettato di aver deciso per conto della cooperativa regionale l’assegnazione di appalti per oltre tre milioni di franchi a società di cui lui stesso è azionista destinati alla costruzione di un nuovo supermercato. Migros gli contesta inoltre l’emissione di fatture ingiustificate per un importo di 1,7 milioni di franchi.

Guarda anche 

Israele attacca la Svizzera per aver organizzato una conferenza che "incoraggia i terroristi"

La Svizzera organizza a Ginevra un incontro sul diritto internazionale umanitario in Medio Oriente e suscita l'ira di Israele. Lo Stato ebraico denuncia una decisione...
04.03.2025
Svizzera

“Uno dei periodi migliori dello sci rossocrociato!”

LUGANO - Il bilancio della nazionale rossocrociata ai recenti campionati del Mondo di sci di Saalbach e delle ultime gare di Coppa del Mondo è stato semplicem...
06.03.2025
Sport

Il Lugano resta di ghiaccio della gelida Bienne

BIENNE – Che la Coppa Svizzera può sempre riservare sorprese, è cosa nota. Ma forse neanche il più ottimista dei tifosi del Bienne poteva spera...
27.02.2025
Sport

“Il match contro Obin? Ho messo KO un colosso”

LUGANO - Una bella vittoria in quel di Karlsruhe, lo scorso 21 dicembre, che ha suggellato un 2024 ricco di soddisfazioni ed un processo di crescita individuale che ...
30.01.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto