Mondo, 21 luglio 2019
Si toglie la vita davanti ai compagni di scuola
Un ragazzo di 14 anni si è suicidato lunedì alla stazione di Chertsey, un villaggio nel Surrey, nel sud-est dell'Inghilterra. Sotto lo sguardo inorridito di diverse decine di suoi compagni di scuola, Sam Connor (nella foto) si è sdraiato sui binari della ferrovia poco prima che un treno passasse. Prima di commettere l'irreparabile, il giovane aveva affidato il suo cellulare e la sua borsa scolastica ai compagni di classe.
Secondo il "Sun", una cinquantina di studenti della scuola salesiana, una scuola cattolica, erano sulla piattaforma al momento della tragedia. La polizia è intervenuta rapidamente per rimuovere i testimoni, estremamente scioccati. Secondo un compagno di classe, Sam era vittima di molestie e spesso trascorreva la sua pausa da solo. Nonostante numerose testimonianze

in tal senso, la scuola salesiana assicura che non era a conoscenza di nulla. Secondo i suoi parenti, Sam era anche stato preso di mira sui social network.
"Era una piccola anima sensibile, un piccolo pezzo di uomo carino che amava giocare. Era divertente e sarcastico, con un grande senso dell'umorismo" racconta Deborah Barrett, la prima moglie del padre di Sam. "Le mie figlie mi hanno detto che lo prendevano di mira sul web. Se Sam è stato molestato a scuola, perché non è stato fatto nulla?" si chiede la donna. Un membro del club di breakdance dell'adolescente gli ha reso omaggio con un messaggio su Facebook: "Le lacrime di gioia, le risate, la danza non saranno mai più le stesse senza di te. Riposa in pace, leggenda assoluta."