DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto per 4-0 dai tedeschi. Durante la partita Victor Edvardsen, giocatore dei padroni di casa, ha preso in giro con gesti plateali Angelo Stiller per la forma del suo anso. Un gesto di bullismo che ha subito scatenato una rissa sedata dall’arbitro con l’ammonizione di entrambi i giocatori. A fine partita l’attaccante degli olandesi non si è scusato: “L’ho fatto perché volevo dare un po’ di energia alla nostra squadra. L’adrenalina ha avuto la meglio: non mi sono scusato e non so se lo farò. Se lo rivedo potrei rifarlo, ma lui ha detto tante cose, potrebbe scusarsi con me”. Il club in seguito ha in seguito multato Edvardsen con 500 euro che saranno poi devoluti ai servizi sociali.
Il giorno dopo l’attaccante scandivano è tornato sui suoi passi: “Voglio scusarmi per il mio comportamento. Tra noi sono state dette e fatte cose che non si addicono a un campo da calcio. Dopo la partita, sono andato negli spogliatoi dello Stoccarda per scusarmi: ho un ruolo da esempio per gli altri e devo comportarmi di conseguenza”.
Il brutto gesto ha fatto arrabbiare anche l’ex inter Wesley Sneijder, che ha condannato il gesto e le successive parole dell’attaccante: “Dovrebbe scusarsi subito, questo è bullismo. Sappiamo cosa può portare il bullismo, ne abbiamo viste di cose, è un fatto serio. Quelli del Go Ahead Eagles dovrebbero prenderlo per un orecchio e trascinarlo nello spogliatoio dello Stoccarda”.





