Ticino, 14 settembre 2019

Minacce di morte, fumogeni e imbrattamenti: ecco la manifestazione dei "molinari"

Erano alcune centinaia i manifestanti che questo pomeriggio hanno sfilato per le strade di Lugano. "Autogestione, contro ogni oppressione", "AutodeterminAzione", "Contro il nulla che avanza l'autogestione è speranza" o ancora "Governo di bigotti, fascisti e poliziotti" erano alcuni degli slogan scanditi o visibili sui striscioni.

Il corteo è partito dapprima dal Cinestar e si è fermato in Via Monte Boglia davanti alla redazione del "Mattino della Domenica" dove i manifestanti hanno lanciato invettive contro i due Consiglieri di Stato della Lega dei Ticinesi definiti "complici di una politica migratoria disumana" o ancora "stron*i che non meritano rispetto".

Non sono
mancate minacce di morte all'indirizzo del sindaco di Lugano Marco Borradori, imbrattamenti contro lo stabile e fumogeni. Nonostante gli atti vandalici la polizia, presente con circa 250 agenti tra cui alcuni giunti fin da Ginevra, è rimasta a guardare a distanza senza intervenire.

I manifestanti hanno poi continuato in direzione di piazza Molino Nuovo dove l'evento si è concluso. Qui sotto alcune immagini della sfilata mentre si è fermata in via Monte Boglia.








Guarda anche 

“Noi punto di riferimento del movimento nazionale”

LUGANO - Luca Colombo, presidente dal 2011 della Società Tennis Tavolo Lugano, è un dirigente felice: la sua squadra è al comando del massi...
27.12.2024
Sport

Alfio Molina, leggenda HCL: “Una volta il derby era più sentito”

LUGANO - È una delle tante leggende bianconere, Alfio Molina. Fu definito in tanti modi: muro, saracinesca, insuperabile e funambolico. Del resto an...
23.12.2024
Sport

HCAP, sulle montagne russe. Domina, soffre e poi vince

LUGANO - Domani alla Corner Arena si gioca il terzo derby stagionale. Ci arriva meglio l'Ambrì Piotta, che ha 5 punti in più dei bianconeri in clas...
22.12.2024
Sport

Mattia Croci-Torti, l’uomo in più del Lugano

LUGANO – Primo posto in campionato, con tanto di titolo di campione d’inverno. Ottavi di finale di Conference League diretti conquistati. Un ottavo di finale ...
22.12.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto