Ticino, 14 settembre 2019

Minacce di morte, fumogeni e imbrattamenti: ecco la manifestazione dei "molinari"

Erano alcune centinaia i manifestanti che questo pomeriggio hanno sfilato per le strade di Lugano. "Autogestione, contro ogni oppressione", "AutodeterminAzione", "Contro il nulla che avanza l'autogestione è speranza" o ancora "Governo di bigotti, fascisti e poliziotti" erano alcuni degli slogan scanditi o visibili sui striscioni.

Il corteo è partito dapprima dal Cinestar e si è fermato in Via Monte Boglia davanti alla redazione del "Mattino della Domenica" dove i manifestanti hanno lanciato invettive contro i due Consiglieri di Stato della Lega dei Ticinesi definiti "complici di una politica migratoria disumana" o ancora "stron*i che non meritano rispetto".

Non sono
mancate minacce di morte all'indirizzo del sindaco di Lugano Marco Borradori, imbrattamenti contro lo stabile e fumogeni. Nonostante gli atti vandalici la polizia, presente con circa 250 agenti tra cui alcuni giunti fin da Ginevra, è rimasta a guardare a distanza senza intervenire.

I manifestanti hanno poi continuato in direzione di piazza Molino Nuovo dove l'evento si è concluso. Qui sotto alcune immagini della sfilata mentre si è fermata in via Monte Boglia.








Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Lugano, c’è tanto da lavorare

LUGANO – Un Lugano lontano parente di quello visto giovedì contro il Cluj nel secondo turno preliminare di Europa League, è clamorosamente inciampato ...
28.07.2025
Sport

Mancano i gol: il Lugano si gioca l’Europa fra una settimana

THUN – Servirà l’impresa, servirà imporsi in Romania fra una settimana al Lugano per accedere al terzo turno preliminare di Europa League: i bia...
25.07.2025
Sport

SONDAGGIO – Un(a) Perl(ini)a o un acquisto sbagliato?

LUGANO – L’addio a Michael Joly aveva sorpreso un po’ tutti gli appassionati e i tifosi bianconeri. Il legame che in questi due anni si era creato tra l...
13.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto