Mondo, 08 ottobre 2019

Germania, ruba un camion e si schianta nel traffico gridando "Allah!"

Un siriano "sulla trentina" si è schiantato nel traffico lunedì sera con un camion che aveva rubato poco prima nella città di Limburg, in Germania. L'attacco è stato classificato come terrorismo, secondo l'emittente pubblica del paese.

Dopo aver trascinato l'autista di un camion Mercedes bianco fuori dal veicolo, l'uomo si è diretto a tutta velocità contro un gruppo di macchine ferme a un semaforo. L'attacco ha danneggiato otto veicoli e ha sparso detriti lungo la strada.

Testimoni riferiscono che l'aggressore ha detto più volte "Allah" e parlava
in arabo, secondo i media tedeschi.

Almeno nove persone sono rimaste ferite nell'attacco, che secondo quanto riferito è stato condotto da un cittadino siriano sulla trentina.

Sebbene le motivazioni del sospetto fossero inizialmente poco chiare, le autorità ora trattano il gesto come un atto di terrorismo, ha riferito l'emittente pubblica ZDF, citando i funzionari della sicurezza.

La Germania aveva subito un attacco di camion molto più sanguinoso nel 2016, quando un migrante tunisino ha usato un veicolo per schiantarsi su un mercatino di Natale di Berlino, uccidendo 12 persone.

Guarda anche 

Le disuguaglianze nell'Islam tra uomo e donna

Provate a chiedere a un devoto musulmano o a una pia musulmana se è vero che nell’Islam la donna è discriminata rispetto all’uomo. Vi rispondera...
30.11.2025
Opinioni

Appena diventato maggiorenne, si trova in carcere accusato di voler "morire martire per Allah"

A soli 18 anni, un apprendista del Canton Argovia, con doppia cittadinanza turco-svizzera, è stato posto in custodia cautelare. Secondo una sentenza del Tribunale ...
26.11.2025
Svizzera

Due condanne al carcere e un'espulsione per i due islamisti che sognavano di creare un califfato in Svizzera

Sognavano di "creare un califfato" e a questo scopo avevano fondato l'organizzazione "Fratelli di Ginevra". Due uomini residenti nella regione di ...
25.11.2025
Svizzera

Decine di perquisizioni e arresti per diffusione di propaganda islamica su Internet

Le autorità giudiziarie di Svizzera, Germania e Austria hanno condotto un'operazione coordinata in decine di domicili per contrastare la diffusione di propagan...
14.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto