Sport, 21 gennaio 2020
A Melbourne vince senza problemi, ma Federer è ancora contestato per la sua nuova casa
Il renano deve affrontare l’appello presentato nuovamente dall’Associazione Rives Publiques che contesta i progetti di costruzione della sua nuova abitazione a Rapperswil
RAPPERSWIL – Una nuova grana per Roger Federer che, se in campo sembra essere sempre il solito sublime tennista, fuori dagli impianti tennistici deve sempre affrontare qualche problema ultimamente. La stella elvetica sta costruendo la sua nuova casa a Rapperswil, proprio sulle rive del lago, e il 38enne sta avendo qualche problema in merito ai progetti di costruzione.
Federer deve rimuovere uno strato di terra che contiene argilla e resti delle pareti di una vecchia fabbrica di mattoni: di conseguenza Roger ha dovuto
presentare una nuova domanda di costruzione. Cosa che è stata presa al volo dall’associazione Rives Publiques che ha formulato una nuova obiezione nei confronti del progetto, esattamente come avvenuto qualche mese fa.
Come riporta il “Linth Zeitung”, il gruppo ritiene che l’accesso al lago deve essere pubblico: già lo scorso agosto Rives Publiques aveva tentato di fermare il progetto di Federer, inutilmente, così come probabilmente dovrebbe accadere anche questa volta.