Sport, 28 gennaio 2020
GALLERY – Darts, che passione! E che risultati per il Ticino!
Galleria fotografica
Lo scorso weekend si sono disputate le Finali svizzere a Zofingen e il nostro Cantone si è ben comportato in tutte le Leghe
ZOFINGEN – Le freccette sono uno sport di squadra, ma anche individuale. Sono uno sport che unisce concentrazione, precisione, collettivo e individualità: uno sport completo che appassiona e che in Ticino, così come in tutta la Svizzera, attira sempre più giocatori e appassionati. Un appuntamento fisso per gli amanti di questa disciplina sono le Finali svizzere che quest’anno si sono disputate lo scorso weekend a Zofingen.
Il nostro Cantone si è ben comportato in tutte le Leghe, ottenendo diversi piazzamenti di prestigio. Nella Lega A, ad esempio, su un totale di 40 squadre partecipanti, le “Frecce Pazze” del Bar Passetto di Solduno hanno ottenuto un prestigioso 4° posto, grazie alla precisione di Claudio Dolcetti, di Germano Bernasconi, di Darko Muratov, di Davide Mazzolini e di Ziko Savic.
Nella Lega B, con 49 squadre in gara, il “Drink Team APS”, del Bar Bazoo di Locarno, composto da Luca Longhi, Rafael Manias, Carlo Tessitore, Alessandro
Tessitore, Ulisse Pellegrini e Yashin Ozturk ha chiuso al 9° posto.
Nella Lega C, disputate da 47 squadre, sono state ben due le compagini ticinesi a ottenere ottimi risultati. Il “Bar Joy” di Losone, grazie alla mira di Daniel Stojcev, di Salvatore Garofalo, di Nicola Brizzi, di Ivan Locatelli e di Agim Gashi, ha concluso la gara al 4° posto, mentre il team “I Grizzly” del Bar Leilo di Cadenazzo (Nadia Rossi, Sara Tessitore, Ruben Diez, Maurizio Franguelli, Ernesto De Jesun Walzer e Tashin Ozturk) si è classificato 8°.
Una menzione va fatta anche per la squadra “Mai ‘na gioia” del Bar Passetto a Solduno e alla squadra “Drink Team SPA” del Bar Bazoo di Locarno, entrambe di Lega B, che hanno giocato davvero bene, ma purtroppo non sono riuscite qualificarsi al turno del sabato mattina.
Nel “Warm Up” andato in scena venerdì, nella gara di singolo, ottimo 2° posto per Darko Muratov di Locarno.
Galleria fotografica