Svizzera, 16 maggio 2024

Scene di terrore a Zofingen, sconosciuto aggredisce i passanti e causa sei feriti

Scene di terrore mercoledì pomeriggio a Zofingen, nel canton Argovia. Un uomo armato ha inflitto ferite a una mezza dozzina di passanti prima di essere arrestato. Circa sei ore dopo l'allarme e diverse ore dopo l'arresto dell'aggressore, la polizia non aveva ancora fornito alcuna indicazione né sulla sua identità né sul movente. In un messaggio sul social network X, la polizia cantonale ha precisato che i feriti sono sei, di cui alcune in modo grave. "È chiaro che alcune persone sono rimaste gravemente ferite", ha detto Bernhard Graser, portavoce della polizia argoviese.

Intorno alle 16 l'uomo ha aggredito per la prima volta un passante alla stazione di questa cittadina di circa 12'000 abitanti. Poi ha camminato e ha attaccato diverse altre persone, apparentemente a caso, prima di ritirarsi in una casa. Dopo circa due ore, e dopo essere stato contattato da una squadra specializzata, l'uomo è stato arrestato dalla polizia. Anche lui è rimasto ferito e ha dovuto ricevere cure.



La testata regionale “Aargauer Zeitung” riporta la testimonianza di un lettore la cui moglie incinta sarebbe stata aggredita dallo sconosciuto “con un oggetto di metallo”. La donna "è rimasta ferita al volto e presenta qualche gonfiore ma sta bene viste le circostanze", ha detto al giornale il marito.

È stata trasportata all'ospedale cantonale di Aarau, a una ventina di chilometri da Zofingen. La polizia ha lanciato una raccolta di testimoni e ha chiesto alla popolazione di inviare video e foto ai fini delle indagini.

Guarda anche 

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto