Scene di terrore mercoledì pomeriggio a Zofingen, nel canton Argovia. Un uomo armato ha inflitto ferite a una mezza dozzina di passanti prima di essere arrestato. Circa sei ore dopo l'allarme e diverse ore dopo l'arresto dell'aggressore, la polizia non aveva ancora fornito alcuna indicazione né sulla sua identità né sul movente. In un messaggio sul social network X, la polizia cantonale ha precisato che i feriti sono sei, di cui alcune in modo grave. "È chiaro che alcune persone sono rimaste gravemente ferite", ha detto Bernhard Graser, portavoce della polizia argoviese.
Intorno alle 16 l'uomo ha aggredito per la prima volta un passante alla stazione di questa cittadina di circa 12'000 abitanti. Poi ha camminato e ha attaccato diverse altre persone, apparentemente a caso, prima di ritirarsi in una casa. Dopo circa due ore, e dopo essere stato contattato da una squadra specializzata, l'uomo è stato arrestato dalla polizia. Anche lui è rimasto ferito e ha dovuto ricevere cure.
La testata regionale “Aargauer Zeitung” riporta la testimonianza di un lettore la cui moglie incinta sarebbe stata aggredita dallo sconosciuto “con un oggetto di metallo”. La donna "è rimasta ferita al volto e presenta qualche gonfiore ma sta bene viste le circostanze", ha detto al giornale il marito.
È stata trasportata all'ospedale cantonale di Aarau, a una ventina di chilometri da Zofingen. La polizia ha lanciato una raccolta di testimoni e ha chiesto alla popolazione di inviare video e foto ai fini delle indagini.