Svizzera, 27 agosto 2020

Una turista russa trovata viva dopo aver passato due giorni in un crepaccio a Zermatt (e nessuno la stava cercando)

Una turista russa è stato ritrovato vivo dopo aver trascorso due notti in un crepaccio vicino a Zermatt, nel Vallese. Secondo quanto riferisce Air Zermatt, la donna era caduta nel crepaccio domenica e non è stata trovata dai soccorritori alpinisti fino a martedì.

La donna, che vive in Germania, si era avventurato da sola, in pantaloncini e senza attrezzatura adeguata domenica sul Grenzgletscher non lontano dal rifugio del Monte Rosa, prima di cadere per dieci o quindici metri di profondità in un crepaccio.

Ha trascorso due notti su un ponte di ghiaccio prima
che un gruppo di arrampicatori di passaggio sentisse le sue urla. È stata salvata e trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una lieve ipotermia, con una temperatura di 34 gradi, ma nessuna ferita.

Secondo i soccorritori, la donna viaggiava da sola e la polizia non aveva ricevuto una denuncia di scomparsa. E' stata fortunata ad essere stata sentita da un gruppo di alpinisti, ha detto Air Zermatt. Il servizio di soccorso alpino di Zermatt non ha vissuto "un salvataggio così miracoloso negli ultimi 20 anni", ha detto il post di Facebook.

Guarda anche 

Finora sei morti a causa del maltempo dello scorso finesettimana, ancora cinque i dispersi

Il bilancio del maltempo che ha colpito il Vallese e il Ticino questo fine settimana peggiora di giorno in giorno. Già martedì era stata ritrovata una vitti...
05.07.2024
Svizzera

Un uomo ucciso da un colpo di cannone durante una processione religiosa in Vallese

La processione del Corpus Domini del comune vallesano di Rarogne si è conclusa con un dramma questo giovedì, quando uno svizzero di 65 anni è rimasto...
31.05.2024
Svizzera

Tre impiegati della Posta licenziati per aver fatto esplodere una bottiglia di coca-cola

Tre dipendenti della Posta, impiegati nella sede vallesana di Vètroz, sono stati licenziati per un motivo davvero singolare, se non anche molto severo. “Davv...
03.05.2024
Svizzera

Nel PS vallesano una proposta per limitare la parola agli uomini

Gli uomini del partito socialista vallesano potrebbero presto dover far attenzione a quanto parlano in occasione degli incontri di partito. Una singolare proposta che sar...
01.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto