Svizzera, 27 agosto 2020

Una turista russa trovata viva dopo aver passato due giorni in un crepaccio a Zermatt (e nessuno la stava cercando)

Una turista russa è stato ritrovato vivo dopo aver trascorso due notti in un crepaccio vicino a Zermatt, nel Vallese. Secondo quanto riferisce Air Zermatt, la donna era caduta nel crepaccio domenica e non è stata trovata dai soccorritori alpinisti fino a martedì.

La donna, che vive in Germania, si era avventurato da sola, in pantaloncini e senza attrezzatura adeguata domenica sul Grenzgletscher non lontano dal rifugio del Monte Rosa, prima di cadere per dieci o quindici metri di profondità in un crepaccio.

Ha trascorso due notti su un ponte di ghiaccio prima
che un gruppo di arrampicatori di passaggio sentisse le sue urla. È stata salvata e trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una lieve ipotermia, con una temperatura di 34 gradi, ma nessuna ferita.

Secondo i soccorritori, la donna viaggiava da sola e la polizia non aveva ricevuto una denuncia di scomparsa. E' stata fortunata ad essere stata sentita da un gruppo di alpinisti, ha detto Air Zermatt. Il servizio di soccorso alpino di Zermatt non ha vissuto "un salvataggio così miracoloso negli ultimi 20 anni", ha detto il post di Facebook.

Guarda anche 

Crans-Montana, inchieste aperte in Francia, Italia e Belgio

Anche all'estero si indaga sulle circostanze e le cause che hanno portato alla tragedia di Crans-Montana. La Francia, che ha perso otto cittadini nel disastro, aveva ...
09.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Un pompiere si getta in acqua e salva due passeggeri di un auto che si era finita in un lago

Un pompiere obvaldese è riuscito a salvare i passeggeri di un auto che si stava inabissando in un lago gettandosi nell'acqua glaciale. Stava facendo buio e a L...
23.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto