Mondo, 07 settembre 2020
Accoltella passanti a caso a Birmingham, almeno un morto e diversi feriti
Un uomo è stato arrestato a Birmingham dopo che 8 persone sono state accoltellate da un forsennato. Uno di loro è deceduto per le ferite riportate mentre altre 7 sono state ricoverate in ospedale.
"Abbiamo arrestato un uomo sospettato di omicidio e sette tentati omicidi per una serie di coltellate a Birmingham", ha annunciato la polizia della contea di West Midlands. Secondo la polizia, le vittime sembrano essere state prese di mira "a caso".
Un uomo di 23 anni è morto dopo essere stato pugnalato, mentre un altro uomo e una donna, di 19 e 32 anni, hanno riportato gravi ferite da taglio e sono ricoverate in ospedale in condizioni critiche. Altre cinque persone, di età compresa

tra i 23 e i 33 anni, sono state ferite meno gravemente.
Gli attacchi hanno avuto luogo tra le 00:30 e le 02:20 ora locale in diversi luoghi della città. La polizia aveva trasmesso i filmati di videosorveglianza del sospetto la domenica sera e ha ricevuto "molte risposte". "Una di queste piste ci ha portato stamattina nel quartiere di Selly Oak, dove un uomo è stato arrestato", ha detto la polizia.
L'indagine è in corso. Le prime indicazioni dell'indagine sono che non ci sono prove in questa fase di un'ipotesi di "terrorismo", né ci sono prove di un conflitto tra bande, ha detto il capo della polizia Steve Graham ad una conferenza stampa domenica.