Svizzera, 01 ottobre 2020

Bancomat fatto saltare in aria, il terzo in pochi giorni

Nel canton Berna è stato fatto saltare in aria l'ennesimo distributore di banconote. Gli abitanti del comune di Büren an der Aare hanno allertato la polizia dopo essere stati svegliati da due esplosioni alle 03:20 circa di mercoledì mattina. I colpevoli sono tuttavia fuggiti senza soldi.

Le pattuglie inviate sul posto hanno rilevato che un bancomat era stato gravemente danneggiato. La polizia cantonale hanno riferito che diversi criminali hanno tentato di aprire il bancomat con esplosivi, ma sembra che non siano riusciti a prendere nulla prima dell'arrivo della polizia.

Si tratta del secondo
bancomat ad essere vandalizzato nel canton Berna nel giro di 48 ore e il terzo in Svizzera in pochi giorni. Lunedì alle 3.25 circa, ignoti avevano fatto saltare in aria un bancomat a Utzenstorf, un comune a circa 20 chilometri da Büren an der Aare. Anche loro erano fuggiti su uno scooter mentre gli altri mentre l'altro tentativo di furto era avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Vicosoprano, in val Bregaglia.

Se l'episodio nel canton Grigioni non sembra essere collegato con quelli avventi nel canton Berna, la polizia bernese sta verificando se esiste un legame tra i due casi successi negli ultimi due giorni.

Guarda anche 

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Ritrova il suo gatto scomparso con la testa mozzata, "in che mondo malato viviamo?"

È una scena degna di un film horror quella avvenuta a un abitante di Wiedlisbach, piccola cittadina del canton Berna. Domenica pomeriggio, mentre tornava a casa in...
20.02.2025
Svizzera

Assolto il locale accusato di razzismo verso musicisti bianchi

Aveva fatto molto discutere nel 2022 la vicenda della Brasserie Lorraine di Berna che aveva interrotto un concerto di un gruppo reggae composto da musicisti bia...
18.02.2025
Svizzera

E ora il falconiere non ci sta: “Denuncio il presidente della Lazio”

ROMA (Italia) – Vi avevamo raccontato la storia di Juan Bernabé, l’ormai ex famosissimo falconiere della Lazio, licenziato in tronco dal club biancocel...
17.02.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto