Mondo, 04 ottobre 2020

Videomessaggio di Trump dall'ospedale, "sto bene e presto tornerò al lavoro"

In un breve discorso di 4 minuti al popolo americano, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di sentirsi molto meglio ora rispetto a quando era stato ricoverati all'ospedale militare Walter Reed, anche se riconosce che i prossimi giorni saranno "la vera prova".

"Sono venuto qui, non mi sentivo molto bene. Mi sento molto meglio ora, stiamo lavorando sodo per tornare a casa", ha detto Trump in un messaggio video che è stato registrato all'ospedale Walter Reed Medical Center e pubblicato sul suo profilo Twitter sabato sera.

"Sto cominciando
a sentirmi bene. Non si sa, nei prossimi giorni, credo che questo sia il vero test. Quindi vedremo cosa succederà nei prossimi due giorni" afferma il presidente americano, secondo cui si è fatto ricoverare in ospedale in modo da poter continuare a lavorare invece che rimanere isolato nella sua stanza nella Casa Bianca.

Ha poi ringraziato gli americani per il loro sostegno e i loro messaggi di affetto e fatto sapere che anche la First lady, Melania Trump, sta bene.

Il messaggio di Trump è disponibile sulla piattaforma YouTube e potete trovarlo qui sotto.

Articoli correlati

Guarda anche 

I dazi di Trump non diventino la scusa per ridursi a colonia dell’UE

In modo tanto prevedibile quanto squallido, gli “euroturbo” adesso tentano di strumentalizzare la stangata sui dazi arrivata da Washington (legata principalme...
03.08.2025
Svizzera

Dazi USA “dovuti dall'inflessibilità della Svizzera”

La scure è caduta giovedì sera: i prodotti svizzeri saranno soggetti a dazi doganali del 39% da parte degli Stati Uniti a partire dal 7 agosto. I due Paesi ...
02.08.2025
Svizzera

Niente accordo con gli USA, i prodotti svizzeri saranno tassati al 39%

La Svizzera e gli Stati Uniti non hanno raggiunto un accordo prima dell'entrata in vigore dei dazi doganali, ha annunciato giovedì sera la presidente svizzera ...
01.08.2025
Svizzera

"Il futuro della Svizzera è nelle mani di Donald Trump"

Con l'avvicinarsi del 1° agosto, la Svizzera trattiene il respiro: un accordo commerciale con gli Stati Uniti tarda a concretizzarsi e le esportazioni svizzere po...
30.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto