Magazine, 18 dicembre 2020
Ginecologo usava il suo sperma per far nascere centinaia di bambini: scoppia il caso in USA
Philip Peven potrebbe avere centinaia di figli nel Michigan: la sua storia è stata scoperta grazie al DNA
DETROIT (USA) – Era un apprezzatissimo ginecologo, in 40 anni di carriera ha fatto nascere centinaia di bambini e ha seguito tantissime donne gravide. Nessuno avrebbe immaginato però che tanti di quei figli in realtà fossero suoi, così come si sta scoprendo in America. Sì perché il medico Philip Peven ha utilizzato il suo sperma per l’inseminazione di tante donne sue pazienti: tutte pensavano che usasse quello dei donatori, ma in realtà non era così.
La storia è stata scoperta del Michigan, dove il medico svolgeva il suo lavoro dopo che un gruppo di fratelli ha effettuato il test del Dna, scoprendo che corrispondeva a quello del medico stesso. Tra questi c’è anche Jaime Hall che è stata contattata dallo stesso Peven che ha amesso di essere suo padre. La scoperta è avvenuta 1 anno fa e il tutto sta scatenando ora una reazione a catena. La Hall ha raccontato la sua storia al “Sun”,
con tutti i dettagli forniti dal padre: lei e i suoi fratelli hanno avuto il dottor Pever come ginecologo che ha seguito la madre nella gravidanza.
“Siamo nati tutti nello stesso ospedale e tutti i nostri certificati di nascita mostrano il dottore Peven come ginecologo, non come nostro padre”, ha spiegato. I suoi genitori sono entrambi morti, ma entrambi sapevano che il donatore era stato un amico di famiglia: nessuno aveva idea che in realtà il dottore utilizzasse il suo sperma per l’inseminazione. Una pratica che Philip Peven ha messo in atto in oltre 40 anni di carriera medica.
Le ricerche e il test del Dna hanno confermato il tutto, tanto che il medico stesso non ha potuto sottrarsi dall’ammettere quanto avvenuto. “Sono stato un pioniere, sono stato il primo a fare una cosa simile”, ha confessato alla donna, aggiungendo di non essere stato l’unico medico in ospedale a donare il seme.