Magazine, 22 gennaio 2021

Viola il lockdown ed esce per 20km… per giocare a Pokemon GO

Un uomo britannico ha infranto la quarantena andando a cercare le creature leggendarie con il suo smartphone: multato

BEDWORTH (Gbr) – Il Covid, inutile negarlo, ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini, ci ha fatto imparare termini come lockdown e ci ha costretti a vivere segregati in casa. Una situazione che ovviamente è risultata e risulta pesante per tante persone. Da ottobre, quando il virus è tornato in modo prepotente in quasi tutto il mondo, tanti sono stati i casi di violazione delle regole e del lockdown nei vari Paesi. Tra queste c’è quella recente che giunge dal Regno Unito.
 
Un uomo, infatti, ha deciso di mettersi
alla guida della sua auto, infrangendo quindi le regole della quarantena, viaggiando per circa 20km col chiaro intendo di catturare tutti i Pokemon presenti nella sua zona, tramite l’app Pokemon Go.
 
Quando è stato fermato dagli agenti ha confessato il misfatto ed è stato multato di 200 sterline per aver violato il lockdown nazionale.
 
Un caso simile era avvenuto in Italia nella prima ondata, quando un 31enne di Como era stato fermato mentre era a “caccia” di Pokemon durante la quarantena.

Guarda anche 

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Nota allo studente: si arrampicava sulla ringhiera per non salire sulla scala arcobaleno

VERONA (Italia) – È stato punito con una nota disciplinare uno studente di 13 anni che a scuola si era arrampicato su una ringhiera, per non salire una &lsqu...
09.03.2025
Magazine

Secondo la CIA il Covid ha avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina

Secondo la Cia, l'agenzia di intelligence statunitense all'estero, è molto più probabile che il virus responsabile della pandemia da Covid-19&n...
26.01.2025
Mondo

Espulso dalla Svizzera dopo aver incassato 239'000 franchi di aiuti Covid con una truffa

La giustizia lucernese ha condannato un cittadino italiano di 54 anni a due anni e due mesi di carcere, di cui un anno da scontare, per aver frodato diverse banche richie...
18.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto