Ticino, 01 aprile 2021

Donna impiegata a Lugano ruba 700’000 franchi, ma non andrà in carcere né sarà espulsa

Ha rubato merci e soldi alla sua datrice di lavoro per un valore di 700'000 franchi. Ma non andrà in carcere né sarà espulsa dalla Svizzera.

Una 49enne cittadina italiana è comparsa oggi in aula a Lugano per rispondere di una lunga serie di furti avvenuti tra il 2013 e il 2019. La donna, come si legge sul portale de La Regione, ha ammesso integralmente i fatti. “Me ne vergogno” ha detto.

Dipendente di un emporio di lusso a Lugano, la 49enne ha più volte rubato merce in negozio
e più volte manipolato la cassa al fine di concedersi una vita lussuosa.

La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo aveva chiesto una pena di 30 mesi, di cui 6 da espiare. Ma la giudice Francesca Verda Ciocchetti è stata più clemente e ha condannato la cittadina italiana a 24 mesi sospesi con la condizionale, rinunciando inoltre a chiederne l’espulsione dalla Svizzera.

Questo, spiega La Regione, in virtù dell’incensuratezza dell’imputata e del suo ravvedimento.

Guarda anche 

HCL, qualcosa sta cambiando… in meglio

LUGANO – “Puntiamo ai primi 4 posti”. “L’obiettivo sono i playoff diretti”. “Vogliamo portare il titolo a Lugano nei prossimi 4-...
05.08.2025
Sport

Un 19enne finisce in ospedale dopo una brutale aggressione: fermati cinque giovani, di cui tre stranieri. La Lega: “Basta finta integrazione, serve tolleranza zero!”

LUGANO - Un episodio di violenza inaudita ha scosso la stazione FFS di Lugano. Un giovane di 19 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei nei ...
04.08.2025
Ticino

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto