Ticino, 01 aprile 2021

Donna impiegata a Lugano ruba 700’000 franchi, ma non andrà in carcere né sarà espulsa

Ha rubato merci e soldi alla sua datrice di lavoro per un valore di 700'000 franchi. Ma non andrà in carcere né sarà espulsa dalla Svizzera.

Una 49enne cittadina italiana è comparsa oggi in aula a Lugano per rispondere di una lunga serie di furti avvenuti tra il 2013 e il 2019. La donna, come si legge sul portale de La Regione, ha ammesso integralmente i fatti. “Me ne vergogno” ha detto.

Dipendente di un emporio di lusso a Lugano, la 49enne ha più volte rubato merce in negozio
e più volte manipolato la cassa al fine di concedersi una vita lussuosa.

La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo aveva chiesto una pena di 30 mesi, di cui 6 da espiare. Ma la giudice Francesca Verda Ciocchetti è stata più clemente e ha condannato la cittadina italiana a 24 mesi sospesi con la condizionale, rinunciando inoltre a chiederne l’espulsione dalla Svizzera.

Questo, spiega La Regione, in virtù dell’incensuratezza dell’imputata e del suo ravvedimento.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto