Sport, 29 aprile 2021

HCL, partita l’epurazione. Toccherà anche a Pelletier?

Sono ben 9 i giocatori che a fine mese saluteranno definitivamente Lugano, tra loro anche Lajunen. Ma non è finita qui…

LUGANO – Dopo il disastroso playoff disputato dal Lugano – l’eliminazione per mano del Rapperswil non può che essere definita così – ci si poteva immaginare che una specie di terremoto avrebbe investito gli spogliatoi della Cornèr Arena e così sarà. Anche solo a giudicare quanto lo stesso club ha annunciato ieri, ufficializzando gli addii di ben 9 giocatori. Tra loro non c’è Heed – che è stato comunque messo sotto la lente d’ingrandimento essendosi spento completamente nella post season, dopo una stagione regolare assolutamente sontuosa – ma tra gli stranieri spunta il nome di Lajunen, che era a scadenza.
 

Sfruttando proprio le scadenze regolari dei contratti, dal 1° maggio saluteranno le rive del Ceresio non solo i sicuri partenti Suri, Bürgler e Wellinger, ma anche Zurkirchen, Antonietti, Romanenghi, Zangger – lo stesso Lajunen – e Lammer il cui vincolo è stato sciolto anticipatamente. Ben 9 giocatori… se non è epurazione questa…
 

Tenendo conto che l’elenco potrebbe non finire qui, visto che lo stesso HCL
ha spiegato che “alcune altre posizioni sono aperte e saranno comunicate prossimamente”. Insomma, neanche chi al momento fa ancora parte del Lugano 2021/22 può stare tranquillo, compresi gli stranieri – fatta eccezione per Arcobello – e anche, e soprattutto, Serge Pelletier.
 

Dalle parti di quella che una volta era la Resega, evidentemente, la figuraccia rimediata contro il Rapperswil non è andata proprio giù (e ci mancherebbe…) e di conseguenza qualche altro scossone forte a tutto l’ambiente potrebbe arrivare e… arriverà. L’head coach, al momento dell’eliminazione, ha provato a difendere il suo operato citando l’ottimo spogliatoio che si era creato e l’imponderabile secondo posto conquistato in regular season (molto fortunoso, bisogna ammetterlo), ma sull’altro piatto della bilancia vanno posti sia i tremendi playoff, sia un contratto in scadenza… sia l’ombra di McSorley, di cui si era parlato – forse troppo – già a cavallo dell’anno.
 

Insomma, fossimo nei panni di Pelletier… non saremmo molto sereni…

Guarda anche 

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

"Lugano: il PLR impazzisce" Il Mattino della Domenica smonta la proposta liblab sul Polo congressuale

LUGANO - Il Mattino della Domenica non ha usato mezzi termini: a Lugano il PLR ha “dato fuori di matto”. In una conferenza stampa, l’ex partitone ha ...
15.09.2025
Ticino

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Patrocinio del Municipio di Lugano da rivedere. Quadri: “Sostegno a chi esulta per un assassinio? Inaccettabile”

LUGANO - Nei giorni scorsi il giornalista Alan Friedman ha scritto sui social un commento che ha fatto scalpore sulla morte di Charlie Kirk, giovane leader MAGA americ...
15.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto