Ticino, 07 maggio 2021

Già almeno due case svaligiate, a Morbio sono tornati i ladri

L’allentamento delle misure contro il Covid-19 coincide con la ripresa dell’attività dei topi di appartamento. Il Corriere del Ticino rivela oggi che di recente a Morbio Inferiore almeno due case sono state visitate e svaligiate dai ladri.

I malviventi, spiega il CdT, hanno agito con la tecnica del succhiello. Hanno in pratica forato la parte in legno di una porta o di una finestra per poi far leva sulla maniglia. Una volta entrati in casa, si sono appropriati di tutto quanto capitato loro sotto mano.

Prima di
entrare in azione i ladri girerebbero a piedi o in bicicletta, per adocchiare le case più facili da colpire e studiare le abitudini di chi ci abita.

Per questo le forze dell’ordine intendono eseguire dei controlli mirati per contrastare questi reati e individuare i ladri. Dal canto suo il Comune di Morbio Inferiore invita “chiunque dovesse notare la presenza di persone che si aggirano per le vie del paese con fare sospetto a volerlo segnalare tempestivamente al numero d’urgenza 117 (Polizia cantonale)”.

Guarda anche 

Rivuoi il tuo amico a 4 zampe? Paga il riscatto: è l’estate dei rapimenti canini

LUGANO – Per un proprietario di un animale domestico, il peggior incubo è quello di perderlo da un momento all’altro. Negli ultimi anni il fenomeno dei...
20.07.2025
Magazine

In Svizzera i furti nei negozi hanno raggiunto livelli record

In Svizzera i furti nei negozi sono aumentati vertiginosamente dall'inizio del decennio, in concomitanza con il periodo covid. Come riporta la “NZZ am Sonntag&r...
20.05.2025
Svizzera

Le Olimpiadi sono iniziate ed è subito bufera: VAR usato dopo 1 ora e furti a ripetizione

PARIGI (Francia) – Il via ufficiale verrà dato domani, con la Cerimonia d’Apertura che si terrà sulle acque della Senna, sotto lo sguardo vigile...
25.07.2024
Sport

A Basilea i furti commessi dai richiedenti l'asilo non vengono più perseguiti

Da circa un anno fa la polizia cantonale di Basilea Città ha deciso che i negozi avrebbero dovuto occuparsi personalmente dei casi di taccheggio se questi erano st...
20.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto