Ticino, 07 maggio 2021

Già almeno due case svaligiate, a Morbio sono tornati i ladri

L’allentamento delle misure contro il Covid-19 coincide con la ripresa dell’attività dei topi di appartamento. Il Corriere del Ticino rivela oggi che di recente a Morbio Inferiore almeno due case sono state visitate e svaligiate dai ladri.

I malviventi, spiega il CdT, hanno agito con la tecnica del succhiello. Hanno in pratica forato la parte in legno di una porta o di una finestra per poi far leva sulla maniglia. Una volta entrati in casa, si sono appropriati di tutto quanto capitato loro sotto mano.

Prima di
entrare in azione i ladri girerebbero a piedi o in bicicletta, per adocchiare le case più facili da colpire e studiare le abitudini di chi ci abita.

Per questo le forze dell’ordine intendono eseguire dei controlli mirati per contrastare questi reati e individuare i ladri. Dal canto suo il Comune di Morbio Inferiore invita “chiunque dovesse notare la presenza di persone che si aggirano per le vie del paese con fare sospetto a volerlo segnalare tempestivamente al numero d’urgenza 117 (Polizia cantonale)”.

Guarda anche 

Il Qatar mette in guardia i suoi cittadini: “Attenzione a Milano”

QATAR/MILANO - Il Consolato generale dello Stato del Qatar a Milano ha diffuso un avviso di sicurezza rivolto ai propri cittadini in visita nel capoluogo lombardo e ne...
17.01.2026
Mondo

Su TikTok gli offrono 8'000 euro per rubare auto di lusso e portarle in Francia

Da diversi mesi la Svizzera interna è interessata da una recrudescenza di furti da parte di criminali provenienti dalla Francia. I bottini più ambiti sono s...
27.12.2025
Svizzera

Vengono in Svizzera a rubare auto di lusso e poi se ne vantano su Tiktok

Essere vittima di un furto d'auto, e poi vedere il proprio veicolo sui social media senza poter fare nulla. Negli ultimi mesi, giovani ladri provenienti dalla Francia...
31.10.2025
Svizzera

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto