Sport, 31 maggio 2021
Dupasquier: aperto fascicolo per omicidio colposo
Al momento il tutto è a carico di ignoti, vengono valutate anche le immagini televisive del tragico incidente
MUGELLO (Italia) – La morte assolutamente prematura di Jason Dupasquier ha sconvolto tutti, ha lasciato tutti a bocca aperta, senza parole e con un senso di smarrimento. Perdere una giovane vita di 19 anni, benché stesse facendo ciò che amava più di tutto, lascia tutti sgomenti. Ora, per provare a fare chiarezza su quanto accaduto sabato sul circuito del Mugello durante le qualifiche di Moto3, la procura di Firenze ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati.
Dupasquier era rimasto coinvolto in una caduta e al conseguenza

contatto violento con due piloti, Sasaki e Alcoba, alla curva Arrabbiata 2. Da quanto si apprende, l’ipotesi di reato per la quale procede il pm al momento, sarebbe omicidio colposo. Un esame esterno sul corpo del nostro giovane pilota è già stato predisposto; al vaglio ci sono anche le immagini televisive dell’incidente stesso.
Il tutto per fare chiarezza su un destino macabro che ha atteso Jason che, dopo il debutto nel Motomondiale lo scorso anno, stava crescendo e maturando, riuscendo a ottenere anche risultati importanti.