Ticino, 22 giugno 2021

Lugano: condannato ed espulso un frontaliere dello spaccio

Un 62enne dominicano residente in Italia è stato condannato oggi a 2 anni e 8 mesi di carcere, in parte sospesi condizionalmente, per aver spacciato oltre 800 grammi di cocaina a Lugano.

Come si legge sul sito de La Regione, la corte presieduta dal giudice Siro Quadri ha pure deciso di espellerlo dalla Svizzera per 7 anni.

L’uomo, che non è un consumatore di cocaina, è stato riconosciuto colpevole di aver acquistato droga
da suoi connazionali e di averla rivenduta in alcuni esercizi pubblici di Molino Nuovo “esclusivamente per lucrare”, come ha sottolineato la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. “La sua colpa è grave” ha tuonato la pp.

La difesa del dominicano ne ha invece chiesto l’assoluzione. Ma il giudice ha ritenuto più credibile l’accusa e ha deciso di condannarlo al carcere e all’espulsione. 

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Lugano, c’è tanto da lavorare

LUGANO – Un Lugano lontano parente di quello visto giovedì contro il Cluj nel secondo turno preliminare di Europa League, è clamorosamente inciampato ...
28.07.2025
Sport

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Mancano i gol: il Lugano si gioca l’Europa fra una settimana

THUN – Servirà l’impresa, servirà imporsi in Romania fra una settimana al Lugano per accedere al terzo turno preliminare di Europa League: i bia...
25.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto