Magazine, 25 giugno 2021

“Oh mio Dio, cosa è successo”. Ecco le ultime parole di Lady D…

Le rivela al Daily Mail il capo dei vigili del fuoco Gourmelon, presente sul luogo del tragico incidente

PARIGI (Francia) – “Oh mio Dio, cosa è successo”. Sono le ultime parole proferite da Lady D il 31 agosto 1997 dopo il fatale incidente nel tunnel de l’Alma, a Parigi, in cui perse la vita. A ricordarle è stato il vigile del fuoco, Xavier Gourmelon, che si trovava sul luogo dell’incidente dopo la chiamata ai soccorsi.
 
 
Il vigile del fuoco ha riportato il racconto degli ultimi istanti di vita di Lady D al “Daily Mail”. Arrivato sul luogo dell’incidente, il pompiere aveva subito notato un medico vicino a una persona: era Diana che ancora “si muoveva e parlava”.
 
 
Nel frattempo la squadra di Gourmelon provava senza esito a rianimare il fidanzato di Lady
D, Dodi Al-Fayed, ma “una volta uscito, sono rimasto con la passeggera”. “Parlava in inglese e mi ha detto: ‘Oh mio Dio, cosa è successo?’ Ho cercato di calmarla, le ho tenuto la mano”, ha raccontato.
 
 
In quel momento Gourmelon non si era reso conto di chi avesse davanti, chi fosse quella donna trasportata in ambulanza poco dopo. Fu il capitano della squadra dei soccorsi a rivelargli l’identià della vittima. Ovvero Lady D, ex consorte di Carlo e una delle donne più influenti e conosciute al mondo. Alla fine i disperati tentativi di salvarla si rivelarono inutili: Diana Spencer morì due ore più  tardi all’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi.

Guarda anche 

Due tragedie infinite scuotono il mondo del calcio

LUGANO – Sono giorni strazianti per il mondo del calcio. Tra la ripresa dei vari campionati, i ritiri estivi e la vittoria dell’Inghilterra nell’Europeo...
29.07.2025
Sport

Dichiarato morto dopo 2 infarti: si riveglia mentre attendono il carro funebre

TARQUINIA (Italia) – Il cuore si era fermato e i soccorritori avevano interrotto le manovre e anche l’eliambulanza era stata fatta rientrare. Ma il 78enne, da...
22.07.2025
Magazine

Un ultimo volo fatale per Felix Baumgartner

FERMO (Italia) – Un malore durante un volo in parapendio è stato fatale per Felix Baumgartner, il famoso base jumper si era lanciato a Porto Sant’Elpid...
18.07.2025
Sport

Si lancia con la tuta alare: si schianta sulla strada

SASS PORDOI (Italia) – È morto schiantandosi sulla strada un base jumper australiano di 43 anni che si era appena lanciato dalla cima del Sass Pordoi, in Val...
21.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto