Magazine, 04 luglio 2021

Soldatesse con i tacchi a spillo: «Idea idiota e dannosa»

È scattata la polemica in Ucraina che hanno sfilato con le scarpe con i tacchi durante una prova di parata militare

KIEV (Ucraina) – Hanno suscitato molta indignazione e tante polemiche le immagini diffuse dal ministero della Difesa di Kiev che immortalano le soldatesse ucraine con i tacchi mentre si esercitano durante una parata militare.
 
 
Le donne marciano allineate indossando le scarpe col tacco, invece degli stivali. L’idea però non è piaciuta a diversi parlamentari vicine all’ex presidente Poroshenko.
 
 
La parata si terrà il 24 agosto per il 30esimo anniversario dell’indipendenza del Paese dopo il crollo dell’Unione
Sovietica. “Per la prima volta l’esercitazione si svolge con scarpe con i tacchi. È più difficile rispetto agli stivali, ma ci proviamo”, ha commentato una cadetta.
 
 
Le parlamentari hanno invitato il ministro della Difesa a indossare lui le scarpe con i tacchi. “È difficile immaginare un’idea più idiota e dannosa”, ha detto Inna Sovsun, sottolineando che “le soldatesse ucraine rischiano la vita come gli uomini e non meritano di essere derise”
 
 
La scelta è stata criticata anche sui social.

Guarda anche 

«Troppi miliardi per l’Ucraina: basta con gli statuti S»

SVIZZERA - Secondo Lorenzo Quadri, il Ticino è fanale di coda per occupazione tra i profughi ucraini, con meno del 20% che lavora. «Dopo tre anni e mezzo ...
30.07.2025
Svizzera

Trump dà a Putin "da 10 a 12 giorni" per fermare la guerra, "se no ci saranno sanzioni pesanti"

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che dà al presidente russo Vladimir Putin "10 o 12 giorni" per porre fine al conflitto i...
29.07.2025
Mondo

Prime grosse proteste in Ucraina contro Volodymyr Zelensky per una legge che indebolisce la lotta anticorruzione

In Ucraina migliaia di persone sono scese in strada in diverse città per protestare contro una legge, approvato dal parlamento e firmato dal presidente Volodymyr Z...
24.07.2025
Mondo

Colpo duro per l'Ucraina, gli Stati Uniti interrompono la fornitura di alcune armi

Il governo americano ha annunciato inaspettatamente di aver interrotto la fornitura di alcune armi all'Ucraina, ufficialmente a causa di preoccupazioni relative alla ...
03.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto