Magazine, 22 agosto 2021
L’ultima follia di un giovane: QR tatuato sul braccio. “Ce l’avrò per sempre”
Il post condivisi da un ragazzo e dal suo tatuatore hanno fatto il giro del web: il codice effettivamente funziona. I followers gli chiedono “E fra 9 mesi?”
REGGIO CALABRIA (Italia) – QR stampato o sul telefono? Roba passata. Andrea Colonnetta, studente all’Università di Reggio Calabria, si è fatto tatuare il QR del suo Green Pass sul braccio. “Così ce l’ho sempre con me”, ha scritto il ragazzo su Instagram condividendo il tatuaggio. L’immagine ovviamente ha fatto il giro del web.
“Ci si tatua per diversi motivi, anche per ricordare un periodo storico e tutto ciò che ha generato o lasciato durante il suo percorso”,
ha scritto il suo tatuatore, Gabriele Pellerone che ha condiviso sui social il momento della realizzazione e il dopo, inquadrando il QR tatuato. “La prova del nove”, spiega mostrando che il Green pass tatuato funziona.
I followers ovviamente non hanno perso tempo a commentare: “Fra 50 anni questo ragazzo avrà una storia da raccontare parlando del suo tatuaggio”. Ma altri fanno notare il Green pass durerà soltanto 9 mesi: “E dopo? Non lo può più usare?”.