Magazine, 19 settembre 2021
Patrick Dempsey? “Terrorizzava tutti sul set, per questo fu eliminato da Grey’s Anatomy”
Nel libro di Lynette Rice “How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy” sono stati svelati anche i retroscena della “morte” del DR. Sheperd dopo 11 anni
“Diversi membri del cast hanno sofferto di stress post traumatico a casa sua…”. Il colpevole è addirittura Patrick Dempsey, il dottor Derek Sheperd nella famosissima serie TV “Grey’s Anatomy”. A rivelarlo, nel suo libro “How To Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy”, è stata Lynette Rice: sembra che l’attore terrorizzasse il set, minacciasse spesso di far chiudere la produzione e avesse spesso degli scontri con la creatrice della serie tv Shonda Rhimes e con Ellen Pompeo. Ecco spiegata la sua “morte” dopo 11 stagioni.
“Fin dall’inizio è diventato uno dei personaggi più amati e influenti, il suo fascino lo ha fatto apprezzare subito da tutti e il suo impatto sul set è cresciuto puntata dopo puntata”, ha spiegato l’ex produttore esecutivo della serie,

James D. Parriott, nel libro della Rice. “Shonda Rhimes aveva subito detto che era l’uomo perfetto”.
Ma… e c’è spesso un ma… “Aveva una presa tale all’interno del cast che spaventava la gente… Niente di sessuale, ma terrorizzava il set e alcuni membri del cast ne hanno sofferto anche dopo che se n’era andato”. Ma decidere di farlo “morire” non è stato proprio facile: “Era la star della serie, ma la situazione era diventata invivibile e Shonda aveva detto che se non se ne fosse andato lui se ne sarebbe andata lei”.
“Credo che ne avesse abbastanza dello show”, ha detto Parriott spiegando il perché del cambiamento di Dempsey. “Non aveva voglia di venire tutti i giorni a lavorare, l’aria era pesante”.