Sport, 04 novembre 2021
Muore a 23 anni ex calciatrice per un malore. Due mesi fa il fratello era mancato allo stesso modo
Vittoria Campo è scomparsa all’improvviso: in estate era morto il fratello. Ora l’autopsia cercherà di capire le cause dell’arresto cardiaco
PALERMO (Italia) – È scomparsa all’improvviso, a 23 anni, Vittoria Campo, ex calciatrice del Palermo femminile, con cui aveva ottenuto la promozione in Serie B. Una morte e una storia dolorosissima per la famiglia che aveva perso due mesi fa l’altro figlio, Alessandro, di due anni più grande di Vittoria.
Una ragazza in salute e sportiva che si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dopo è deceduto poco dopo. La causa della morte è un arresto cardiaco.
Un destino davvero tragico, come quello del fratello Alessandro, trovato senza vita in estate

in seguito a un malore inaspettato, nonostante anche lui – così come Vittoria – godesse di buona salute. Per questo sulla morte della giovane stanno indagando i carabinieri. Con l’autopsia si cercherà di accertare se la morte sia stata provocata da un malore o se la ragazza abbia ingerito qualcosa che le ha procurato l’arresto cardiaco.
Stando a una prima ricostruzione, la madre la sera tardi sarebbe tornata a casa e aveva visto la figlia a letto. Pensava che stesse dormendo, ma poco dopo si è accorta che la ragazza non stava bene. Ma la corsa in ospedale è stata inutile, visto che un’ora dopo è deceduta.