Sport, 17 dicembre 2021

Omicron alla Gottardo Arena: “Nessuna novità, fatevi testare”

È quanto ci ha riferito l’Ufficio del Medico cantonale che abbiamo provato a contattare in mattinata

LUGANO – Il comunicato giunto ieri sera che annunciava l’esistenza di una persona affetta da variante Omicron che in precedenza aveva partecipato venerdì scorso alla Gottardo Arena al derby Ambrì Piotta – Lugano, ha fatto sobbalzare un po’ tutti dalle sedie. Proprio in occasione di una delle prime partite disputate con la regola del 2G la nuova variante ha fatto la sua apparizione, cosa che potrebbe – erroneamente – dare adito a qualche supposizione da parte dei contrari al vaccino.
 
 
Vaccino che, ricordiamo, non immunizza ma, cosa decisamente più importante, permette al vaccinato un decorso meno grave della malattia.
 
 
Questa mattina abbiamo provato a contattare
l’Ufficio del Medico cantonale che, per motivi di agenda, non è riuscito a rispondere alle nostre domande, così come a quelle di altri media, ma ci ha fatto avere una mail, nella quale spiega che “sulla questione del caso positivo della variante Omicron alla Gottardo Arena per il momento non ci sono novità da comunicare. Ci rimettiamo al comunicato stampa pubblicato ieri sera e all’invito a farsi testare a tutte le persone che erano presenti in Curva Sud, nel settore spalti dei tifosi dell’Ambrì Piotta”.
 
 
Stando ad alcune foto visibili sui social, l’appello lanciato dall’Ufficio del Medico cantonale sembrerebbe aver spinto molti tifosi presenti alla pista a sottoporsi al tampone.

Guarda anche 

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

"Lugano: il PLR impazzisce" Il Mattino della Domenica smonta la proposta liblab sul Polo congressuale

LUGANO - Il Mattino della Domenica non ha usato mezzi termini: a Lugano il PLR ha “dato fuori di matto”. In una conferenza stampa, l’ex partitone ha ...
15.09.2025
Ticino

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Patrocinio del Municipio di Lugano da rivedere. Quadri: “Sostegno a chi esulta per un assassinio? Inaccettabile”

LUGANO - Nei giorni scorsi il giornalista Alan Friedman ha scritto sui social un commento che ha fatto scalpore sulla morte di Charlie Kirk, giovane leader MAGA americ...
15.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto