Sport, 17 dicembre 2021

Omicron alla Gottardo Arena: “Nessuna novità, fatevi testare”

È quanto ci ha riferito l’Ufficio del Medico cantonale che abbiamo provato a contattare in mattinata

LUGANO – Il comunicato giunto ieri sera che annunciava l’esistenza di una persona affetta da variante Omicron che in precedenza aveva partecipato venerdì scorso alla Gottardo Arena al derby Ambrì Piotta – Lugano, ha fatto sobbalzare un po’ tutti dalle sedie. Proprio in occasione di una delle prime partite disputate con la regola del 2G la nuova variante ha fatto la sua apparizione, cosa che potrebbe – erroneamente – dare adito a qualche supposizione da parte dei contrari al vaccino.
 
 
Vaccino che, ricordiamo, non immunizza ma, cosa decisamente più importante, permette al vaccinato un decorso meno grave della malattia.
 
 
Questa mattina abbiamo provato a contattare
l’Ufficio del Medico cantonale che, per motivi di agenda, non è riuscito a rispondere alle nostre domande, così come a quelle di altri media, ma ci ha fatto avere una mail, nella quale spiega che “sulla questione del caso positivo della variante Omicron alla Gottardo Arena per il momento non ci sono novità da comunicare. Ci rimettiamo al comunicato stampa pubblicato ieri sera e all’invito a farsi testare a tutte le persone che erano presenti in Curva Sud, nel settore spalti dei tifosi dell’Ambrì Piotta”.
 
 
Stando ad alcune foto visibili sui social, l’appello lanciato dall’Ufficio del Medico cantonale sembrerebbe aver spinto molti tifosi presenti alla pista a sottoporsi al tampone.

Guarda anche 

La vetta scappa e il Lugano si ferma, ma… chi la capisce la VAR?

BASILEA – Il Lugano ora si trova a -7 dalla vetta del campionato, a causa di un 2025 davvero complicato – diventato irto e difficile specialmente dopo l&rsquo...
07.04.2025
Sport

HC Lugano, lettera aperta alla presidente Mantegazza

LUGANO - Signor presidente, signora Vicky Mantegazza, ho deciso di scriverle dopo aver assistito allo scempio stagionale o – come lo hanno definito Thürka...
07.04.2025
Sport

“Gli ZSC Lions sono favoriti. Fermarli non sarà facile”

LUGANO - 1'035 partite in Lega Nazionale, un titolo svizzero (2006, con la squadra dei sogni), tantissime battaglie e tantissima abnegazione: questo è Seb...
31.03.2025
Sport

“La presidente cambi il CdA. È la prima mossa da fare…”

LUGANO - Roberto Mazzetti va giù duro, com’è nel suo stile. E ne ha una per tutti: per il presidente Vicky Mantegazza, per il CdA, per la di...
01.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto