Sport, 19 dicembre 2021

Pietrificato al suolo, solo le braccia tremano: rischia la paralisi

Donald Parham Jr., giocatore statunitense di Football americano, ha rimediato un gravissimo infortunio

LOS ANGELES (USA) – Nel football americano gli scontri duri sono all’ordine del giorno, questa volta però gli appassionati della palla ovale sono rimasti sconvolti per quanto avvenuto a Donald Parham Jr.: lo statunitense ha rimediato un gravissimo infortunio in occasione della sfida dei suoi Los Angeles Charges e i Kansas City Chiefs. Le sue condizioni stanno tenendo tutti in apprensione: la speranza è che si possa evitare la paralisi, palesatosi dopo il trasporto in ospedale.
 
Il fatto è avvenuto durante una sfida di NFL, quando Donald Parham Jr. ha ricevuto un passaggio del regista Justin Herbert nella end zone all’inizio del primo quarto. Quando ha messo la palla ovale a terra, però, il classe 1997 ha sbattuto violentemente il capo sul terreno di gioco. Il casco ha attutito sì l’impatto, che è stato però durissimo, con conseguenze alla nuca, con una frustata impressionante.
 
Sul momento nessuno si era reso conto della gravità
della situazione, con Parham che è rimasto a terra con le braccia quasi protese in avanti. Ma il giocatore non si è praticamente mosso, come pietrificato, e questo ha messo in allarme tutti: gli interventi sono così scattati immediatamente, è stato immobilizzato e portato in ospedale.
 
Preoccupa l’immagine delle braccia del giocatore che hanno iniziato a muoversi per conto loro, in maniera quasi incontrollabile.


Guarda anche 

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

“Solo l’anno prossimo saprò se la mia carriera sarà finita”

LUGANO – L’infortunio subito settimana scorsa a Copper Mountain, ha tolto a Lara Gut Behrami la possibilità di disputare la sua ultima Olimpiade, quell...
28.11.2025
Sport

Legamenti rotti: stagione finita e addio Olimpiadi! Che botta per Lara!

GINEVRA – Si sperava in un miracolo, si sperava che l’esito degli esami avrebbe fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo, ma così non è stato...
27.11.2025
Sport

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto