Sport, 20 gennaio 2022

Cori omofobi: divieto di stadio per 5 anni!

È la decisione che è stata presa in Messico per evitare di pagare le multa inflitte dalla FIFA

CITTÀ DEL MESSICO (Messico) – La Federcalcio messicana ha detto basta e ha deciso che qualsiasi tifoso venga sorpreso a urlare un coro omofobo durante le partite verrà bandito dagli stadi per cinque anni. I tifosi che acquistano i biglietti, di conseguenza, dovranno registrare le proprie informazioni personali e presentare un codice QR all’ingresso.
 
 
Verrà quindi aumentata la sicurezza allo stadio durante le partite della nazionale per garantire che chiunque venga sentito pronunciare il coro offensivo in questione venga espulso e squalificato.
La misure rappresentano l’ultimo passo negli sforzi della federazione per eliminare il coro rivolto ai portieri avversari che ha portato a sanzioni da parte della FIFA.
 
 
“Non possiamo tollerare gli atti discriminatori, invitiamo i tifosi a prendere queste misure”, ha detto il presidente della federcalcio messicana. Il coro in questione è emerse a Guadalajara nel 2003 durante un torneo pre-olimpico e poi è diventato famoso nel 2014 durante il Mondiale brasiliano: da allora alla federazione è costato un numero infinito di sanzioni.

Guarda anche 

ACB, che vergogna!

CAROUGE - Per trovare un kappaò così clamoroso bisognaritornare indietro di 16 anni, al secondo dell’eraGiulini quando il Bellinzona&nb...
06.04.2025
Sport

Mourinho, ma che fai? Prende per il naso l’allenatore del Galatasaray e lo butta a terra

ISTANBUL (Turchia) – Non trova veramente pace José Mourinho in Turchia. Dopo le tante critiche ricevute nelle ultime settimane e dopo le tante parole dette n...
03.04.2025
Sport

Alisha Lehmann e l’amore con Ramon Bachmann: “Nel 2025 tutti possono uscire con chi vogliono”

TORINO (Italia) – Alisha Lehmann non passa sicuramente inosservata, sia in campo per le sue qualità tecniche, sia fuori dal manto erboso, soprattutto sui soc...
01.04.2025
Sport

“La violenza si può battere solo se tutti collaborano”

LUGANO - I recenti brutti episodi di violenza hanno gettato nuove ombre sul calcio regionale e soprattutto sul nostro movimento giovanile: sembra che alla stupi...
03.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto