Sport, 18 febbraio 2022

È ancora grande Svizzera: lo skicross si tinge di rossocrociato

Oro e argento: Regez e Fiva ci regalano una doppietta fantastica

PECHINO (Cina) – La 13a e 14a medaglia elvetica alle Olimpiadi di Pechino sono appena state conquistate da Ryan Regez e da Aelx Fiva che, nello skicross, hanno lasciato solo le briciole agli avversari, ottenendo un oro e un argento da paura.
 
 
Sotto il sole cinese, la Svizzera è potuta così tornare a sorridere dopo il bronzo solo sfiorato, per la decisione clamorosa dei giudici, da Fanny Smith soltanto ieri. 

 
 
Una doppietta, quella ottenuta pochi minuti fa, che sottolinea la crescita esponenziale durante la stagione del 29enne leader della Coppa del Mondo e delle qualità di Fiva che, a 35 anni, salta e scia come un giovincello, ma con la testa di un veterano.

Guarda anche 

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

È crisi diplomatica con l'Italia? Annullate le serate svizzere a Milano-Cortina

La tragedia di Crans-Montana ha incrinato le relazioni tra Svizzera e Italia. Nell'incendio del bar Constellation sei italiani hanno perso la vita e altri dieci sono ...
18.01.2026
Svizzera

Dalle Olimpiadi a boss del narcotraffico: Ryan Wedding è uno dei latitanti più ricercati al mondo

NEW YORK (USA) – L’ex snowboarder olimpico Ryan James Wedding è stato inserito dalla Fbi nella lista dei 10 latitanti più ricercati al mondo. We...
24.11.2025
Sport

“Andrò a Los Angeles: Trump non mi intimidisce”

ALGERI (Algeria) – Imane Khelif ha confermato di essere pronta a presenziare a Los Angeles 2028, per difendere la sua medaglia d’oro olimpica conquistata a Pa...
21.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto