Sport, 16 maggio 2022

ACB raggiunto nei recuperi: la promozione è andata?

I granata sprecano una ghiotta occasione per avvicinare il Breitenrain

BELLINZONA - Adesso si fa davvero dura: il Bellinzona deve accontentarsi del pareggio sul campo della capolista Breitenrain (1-1) e vede così allontanarsi la promozione in Challenge League. I bernesi mantengono 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marco Schällibaum ma ora al termine del campionato di Promotion League restano soltanto tre giornate. Un compito quasi proibitivo quello che attende i granata, che anche ieri hanno letteralmente gettato alle ortiche la possibilità di avvicinare gli avversari e rilanciare alla grande la propria stagione.


Il Bellinzona, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, è passato in vantaggio dopo una quindicina di minuti della ripresa con Souza ma non sono stati in grado di mettere in cassaforte il risultato, perché il Breitenrain ha cominciato a premere, e ciò ha messo in difficoltà gli ospiti, che presentavano Pelloni in porta al posto dello squalificato Klen. E al terzo minuto di recupero, gli uomini di Lengen hanno poi trovato il pareggio con Lüthi. Ancora una volta i capitolini si sono salvati in zona…Cesarini. Era già successo altre volte in questo campionato. 



Per Schällibaum e soci una grossa delusione: è vero, la matematica dice che tutto può ancora succedere (anche perché i bernesi nel prossimo turno giocano a Chiasso). Ma la situazione, come si diceva prima, adesso si è tremendamente complicata. 


Dal canto suo, il Chiasso, la miglior squadra del 2022, continua a fare risultato. La compagine del tecnico Vitali ha infatti espugnato il difficile campo dello Zurigo (1-2). Passati in vantaggio dopo 39 minuti con Maurin, i rossoblù sono stati raggiunti a venti minuti dalla fine da Viunnyk. Ma nel finale ancora Maurin ha permesso ai suoi di portare a casa i tre punti.

Guarda anche 

Iran, abbraccia una tifosa prima di una partita: verrà squalificato

TEHERAN (Iran) – Il difensore Ramin Rezaeian, giocare della nazionale dell’Iran e dell’Esteghal, sarà squalificato per aver abbracciato una tifos...
30.12.2024
Sport

Mattia Croci-Torti, l’uomo in più del Lugano

LUGANO – Primo posto in campionato, con tanto di titolo di campione d’inverno. Ottavi di finale di Conference League diretti conquistati. Un ottavo di finale ...
22.12.2024
Sport

Il Lugano riscrive la storia

THUN – Ci aveva provato già diverse volte negli ultimi anni. Si era affacciato in campo europeo, provando a mostrare il suo lato migliore e questa volta i...
20.12.2024
Sport

“In granata mi trovo bene e la squadra ha potenziale”

BELLINZONA - Jonathan Sabbatini (36 anni) non è mai andato sopra le righe. Ormai sono 13 anni che si trova in Ticino e ovunque ha raccolto consensi, sia ...
19.12.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto