Sport, 16 maggio 2022

ACB raggiunto nei recuperi: la promozione è andata?

I granata sprecano una ghiotta occasione per avvicinare il Breitenrain

BELLINZONA - Adesso si fa davvero dura: il Bellinzona deve accontentarsi del pareggio sul campo della capolista Breitenrain (1-1) e vede così allontanarsi la promozione in Challenge League. I bernesi mantengono 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marco Schällibaum ma ora al termine del campionato di Promotion League restano soltanto tre giornate. Un compito quasi proibitivo quello che attende i granata, che anche ieri hanno letteralmente gettato alle ortiche la possibilità di avvicinare gli avversari e rilanciare alla grande la propria stagione.


Il Bellinzona, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, è passato in vantaggio dopo una quindicina di minuti della ripresa con Souza ma non sono stati in grado di mettere in cassaforte il risultato, perché il Breitenrain ha cominciato a premere, e ciò ha messo in difficoltà gli ospiti, che presentavano Pelloni in porta al posto dello squalificato Klen. E al terzo minuto di recupero, gli uomini di Lengen hanno poi trovato il pareggio con Lüthi. Ancora una volta i capitolini si sono salvati in zona…Cesarini. Era già successo altre volte in questo campionato. 



Per Schällibaum e soci una grossa delusione: è vero, la matematica dice che tutto può ancora succedere (anche perché i bernesi nel prossimo turno giocano a Chiasso). Ma la situazione, come si diceva prima, adesso si è tremendamente complicata. 


Dal canto suo, il Chiasso, la miglior squadra del 2022, continua a fare risultato. La compagine del tecnico Vitali ha infatti espugnato il difficile campo dello Zurigo (1-2). Passati in vantaggio dopo 39 minuti con Maurin, i rossoblù sono stati raggiunti a venti minuti dalla fine da Viunnyk. Ma nel finale ancora Maurin ha permesso ai suoi di portare a casa i tre punti.

Guarda anche 

Il Lugano non sa più vincere: i sogni di gloria volano via

LUGANO – A dicembre il campionato era andato in pausa col Lugano campione d’inverno e con gli stessi bianconeri che avevano sciupato l’occasione di allu...
14.04.2025
Sport

Brenno Martignoni “piange”: “Il Bellinzona va rispettato”

BELLINZONA - Il presidente granata Brenno Martignoni si aggrappa alla retorica per difendere un progetto indifendibile ma le sue risposte, malgrado reitera...
15.04.2025
Sport

Aggrediscono l’arbitro 19enne: squadra esclusa dal campionato, giocatori squalificati fino al 2030

RIPOSTO (Italia) – Purtroppo di episodi del genere se ne vedono e se ne sentono fin troppi. In realtà anche solo un episodio simile sarebbe di troppo. Purtro...
11.04.2025
Sport

Embolo e lo striscione della discordia: squalificato!

MONTECARLO (Principato di Monaco) – Che avesse commesso un’ingenuità lo si era capito subito. Che avrebbe pagato il tutto con una squalifica, era prati...
10.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto