Svizzera, 23 giugno 2022

In tribunale per il divorzio, all'uscita viene aggredito dal figlio della ex

Il divorzio è finito in tribunale e all'uscita si è scatenata una rissa. Martedì scorso, tre persone appartenenti alla stessa famiglia si è trovato davanti al giudice di Basilea Campagna. Sul banco degli imputati due ex coniugi in compagnia del figlio della ex moglie nato in un precedente matrimonio. Durante l'udienza la donna è stata accusata di aver lanciato false accuse contro l'ex marito dopo aver presentato una denuncia contro il suo ex per violenza sessuale.



La coppia era nel bel mezzo di un divorzio difficile. Per intrappolarlo, la donna ha convinto l'uomo a una relazione sessuale. Lui tuttavia sospettava qualcosa e si è recato all'incontro con il suo telefono che registrava tutto. Ha portato le registrazioni in tribunale per dimostrare che le accuse di stupro erano false.

Il giudice gli ha ancora chiesto perché, quando era in conflitto con la sua futura ex, ha deciso di andare a letto con lei. "È solo umano", ha detto. Il tribunale ha dovuto pronunciarsi sulla legalità delle prove: registrare qualcuno a sua insaputa non è sempre ammissibile. Alla fine, il giudice ha stabilito che la gravità dell'accusa di stupro era così grande che l'interesse pubblico di scoprire la verità era superiore e le prove dovevano essere considerate valide.

La ex moglie è stata quindi condannata per la falsa accusa a dieci mesi di carcere, sospesi per 60 giorni. Quando è stato letto il verdetto, ha subito detto che avrebbe fatto appello. Il figlio diciottenne, appassionato di pugilato, furioso con l'ex patrigno per aver fatto condannare la madre, gli ha sferrato un pugno in faccia fuori dal tribunale. Quindi potrebbero tutti finire di nuovo in tribunale in un secondo momento.

Guarda anche 

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Rischia 14 anni di carcere per aver sparato al vicino troppo rumoroso

"Ha messo in atto le sue minacce, con l'intenzione di uccidere." Una sera di agosto 2022, a Chavornay, nel canton Vaud, un uomo di sessant'anni ha ferit...
22.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto