MADRID (Spagna) – “Spero che mi rispettiate: sono gay. Buona domenica”. Con questo tweet a sorpresa sul proprio profilo ufficiale l’ex portiere del Real Madrid e della Spagna, Iker Casillas, vola in tendenza sui social e scatena la curiosità di milioni di fan, tra chi si chiede se il coming out sia vero o si tratti di un hackeraggio del profilo. C’è chi indica domenica 9 ottobre come un giorno storico per il mondo del calcio. Tra i messaggi di risposta c’è quello di Carles Puyol, ex capitano del Barcellona, e suo compagno di nazionale: “È il momento di raccontare la nostra storia, Iker”.
In attesa di spiegazioni in merito, sul web si scatenano le ipotesi e tra le più accreditate ci sarebbe quella secondo cui il tweet sarebbe un tentativo di Casillas, noto per essere stato a lungo con Sara Carbonero, di mettere a tacere alcuni rumors in merito a una fidanzata differente.
Casillas quindi avrebbe scelto l’ironia, per mettere a tacere le illazioni sulla presunta storia d’amore con Alejandra Onieva. Una battuta da oltre 100'000 like in un’ora. L’ipotesi dello scherzo viene rafforzata dal fatto che poco dopo il tweet è stato cancellato.