Sport, 26 dicembre 2022

Al via la festa: l’Ambrì pronto ad aprire le danze

Oggi scatta la Coppa Spengler, con i biancoblu che disputeranno il primo ingaggio al cospetto dell’Örebro

DAVOS – Dopo due anni di attesa, dopo due anni di cancellazioni a causa del covid, torna l’appuntamento immancabile con l’hockey internazionale sul suolo elvetico. In effetti non è Santo Stefano e non è fine anno senza la Coppa Spengler. Col campionato di hockey fermo, la cittadina grigionese si mette il vestito di gala, si fa bella e luminosa con la Vaillant Arena in bella mostra: come al solito non sarà solo hockey quello che andrà in scena a Davos, ma sarà tutta la cornice a rendere entusiasmante il classico torneo natalizio.


Per noi ticinesi, inoltre, dopo le due apparizioni entusiasmanti del Lugano – due finali giocate, e purtroppo perse, nel 2015  e 2016 – e quella coinvolgente dell’Ambrì Piotta del 2019, toccherà nuovamente ai leventinesi portare con sé un folto numero di pubblico che renderà calda, incandescente, rumorosa e colorata la pista grigionese. 



Saranno proprio i biancoblù di Cereda a dare l’ingaggio inaugurale oggi alle 15,:10 quando sfideranno gli svedesi dell’Örebro: le due squadre fanno parte del Gruppo Torriani insieme ai finlandesi dell’IFK Helsinki. Interessante anche l’altro gruppo, quello Cattini, dove insieme al Davos ci sarà l’immancabile Team Canada e lo Sparta Praga.


Insomma, per gli amanti dell’hockey è arrivato il momento di sedersi sul divano, per chi non si recherà in terra grigionese, e di godersi tanti giorni consecutivi di partite e divertimento.

Guarda anche 

HC Lugano, lettera aperta alla presidente Mantegazza

LUGANO - Signor presidente, signora Vicky Mantegazza, ho deciso di scriverle dopo aver assistito allo scempio stagionale o – come lo hanno definito Thürka...
07.04.2025
Sport

“Gli ZSC Lions sono favoriti. Fermarli non sarà facile”

LUGANO - 1'035 partite in Lega Nazionale, un titolo svizzero (2006, con la squadra dei sogni), tantissime battaglie e tantissima abnegazione: questo è Seb...
31.03.2025
Sport

“La presidente cambi il CdA. È la prima mossa da fare…”

LUGANO - Roberto Mazzetti va giù duro, com’è nel suo stile. E ne ha una per tutti: per il presidente Vicky Mantegazza, per il CdA, per la di...
01.04.2025
Sport

Il Lugano a un passo dalla salvezza

L'HC Lugano è vicino al mantenimento nella massima lega di Hockey. Domenica sera i bianconeri hanno vinto per la terza volta consecutiva ai play-out battendo l...
24.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto