MELBOURNE (Australia) – Un altro infortunio. L’ennesimo della sua straordinaria carriera. Ancora una volta Rafael Nadal ha dovuto dire addio a uno Slam a causa di un infortunio: questa volta al secondo turno degli Australian Open, durante la sfida contro Mackenzie McDonald. Le immagini della moglie Xisca, incredula e sugli spalti a piangere, hanno commosso un po’ tutti. Durante la diretta di ‘Eurosport Germania’, Boris Becker ha commentato l’accaduto: ”Sono immagini strazianti della signora Nadal, che conosce suo marito meglio di chiunque altro e sa che Rafa non sta facendo finta di nulla”.
In effetti, è notizia di ieri, Nadal dovrà stare fermo 6-8 settimane, potrebbe tornare in tempo per la stagione sulla terra rossa, ma la carta d’identità inizia a essere una sua nemica. “È il miglior combattente, il miglior concorrente che il tennis abbia mai avuto, se alla fine si inginocchierà e saluterà a lungo il pubblico di Melbourne, per me questi sono segnali sicuri; abbiamo parlato a lungo del cambio generazionale e lo stiamo vedendo dal vivo proprio ora – ha continuato Becker – Non ha voluto lasciare il campo, è un idolo per tutti i giovani giocatori che hanno sempre da ridire sul perché hanno perso oggi. Gli auguro una pronta guarigione e di tornare presto in forma, perché voglio vederlo giocare a tennis”.
Becker però non è certo che Nadal tornerà a Melbourne. “Federer non gioca più e ora ci sono molti punti interrogativi su Rafa. Penso che potrà giocare di nuovo a Parigi, ma non so se sarà nuovamente in Australia. Per questo dobbiamo festeggiarlo finché ce l’abbiamo”, ha concluso.