Un turista giurassiano di 27 anni è annegato in Brasile mentre tentava di soccorrere una persona in difficoltà in acqua. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana nelle cascate di Paraiso Perdido, tra Rio e Brasília, come riportato da "Le Quotidien Jurassien".
Secondo il quotidiano "A Voz da Cidade", il giovane è annegato mentre salvava la fidanzata di un cugino che si trovava in difficoltà in acqua.
L'uomo stava nuotando nel fiume con i suoi genitori e altri membri della famiglia, quando all'improvviso la corrente ha trascinato la ragazza di suo cugino da una roccia e lei ha iniziato ad annegare. Mentre cercava di salvarla da una roccia, anche il cugino è caduto in acqua.
Secondo la polizia locale, la famiglia svizzera ha chiesto aiuto a due uomini presenti su un'altra roccia: sono riusciti a salvare il cugino e la sua ragazza. Quando rivolsero la loro attenzione al 27enne, era troppo tardi: il giovane era scomparso nel fiume.
I Vigili del Fuoco di Rio de Janeiro sono stati chiamati in aiuto. L'area è stata setacciata fino all'arrivo dei sommozzatori nel pomeriggio. Il corpo della vittima è stato recuperato solo in serata. È stato portato all'Istituto forense Três Poços di Volta Redonda.
Secondo i vigili del fuoco, il giovane giurassiano è stato risucchiato in un vortice dalla pressione della corrente, rimanendo sommerso.