Svizzera, 27 gennaio 2023

Un turista svizzero annega in Brasile nel tentativo di salvare una persona

Un turista giurassiano di 27 anni è annegato in Brasile mentre tentava di soccorrere una persona in difficoltà in acqua. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana nelle cascate di Paraiso Perdido, tra Rio e Brasília, come riportato da "Le Quotidien Jurassien".

Secondo il quotidiano "A Voz da Cidade", il giovane è annegato mentre salvava la fidanzata di un cugino che si trovava in difficoltà in acqua.



L'uomo stava nuotando nel fiume con i suoi genitori e altri membri della famiglia, quando all'improvviso la corrente ha trascinato la ragazza di suo cugino da una roccia e lei ha iniziato ad annegare. Mentre cercava di salvarla da una roccia, anche il cugino è caduto in acqua.

Secondo la polizia locale, la famiglia svizzera ha chiesto aiuto a due uomini presenti su un'altra roccia: sono riusciti a salvare il cugino e la sua ragazza. Quando rivolsero la loro attenzione al 27enne, era troppo tardi: il giovane era scomparso nel fiume.

I Vigili del Fuoco di Rio de Janeiro sono stati chiamati in aiuto. L'area è stata setacciata fino all'arrivo dei sommozzatori nel pomeriggio. Il corpo della vittima è stato recuperato solo in serata. È stato portato all'Istituto forense Três Poços di Volta Redonda.

Secondo i vigili del fuoco, il giovane giurassiano è stato risucchiato in un vortice dalla pressione della corrente, rimanendo sommerso.

Guarda anche 

Dopo il blocco di X in Brasile, Elon Musk si piega alle richieste della giustizia brasiliana

Dopo un braccio di ferro durato settimane, Elon Musk e la sua piattaforma X (ex-Twitter) finalmente si adegueranno alle richieste della Corte Suprema brasiliana. L&#...
24.09.2024
Mondo

Un fan lo abbraccia durante un concerto: muore fulminato

SALINOPOLIS (Brasile) – Lo abbiamo visto fare anche durante l’ultimo concerto italiano dei Coldplay, con Chris Martin che ha fatto salire sul palco alcuni fan...
26.07.2024
Magazine

Dani Alves, altri guai dal Brasile: “Lì ti avrebbero già ucciso”

BARCELLONA (Spagna) – I guai per Dani Alves sembrano non finire mai. Dopo essere stato condannato a 4 anni e sei mesi di carcere in primo grado per aver violentato ...
01.04.2024
Sport

Il figlio di Pelé: “Papà sarebbe triste”

BRASILIA (Brasile) – “Pelé sarebbe stato triste per la situazione attuale della nazionale brasiliana”, sono le parole di Edinho ai colleghi di &l...
28.12.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto