LANGNAU - Una vittoria importante, in sofferenza. Una vittoriache vale doppio, perché ottenuta sul ghiaccio di una avversario diretto, in chiave pre-playoff: l’Ambrì Piotta risponde al Lugano e al Losanna e si tiene attaccato alla zona utile, vincendo per la quarta volta in stagione contro un avversario reduce dal colpaccio di Bienne. Cereda questa volta ha puntato su Conz fra i pali nella serata del rientro di Spacek e la mossa alla fine ha dato esito positivo, anche se più in generale va lodato l’atteggiamento della squadra, che ha lottato su ogni disco, pur se in un contesto tecnico assai mediocre.
La partita infatti è stata costellata da errori su un fronte e sull’altro. Più bravi i leventinesi a sfruttarli al meglio. In particolare si è distinto Formenton all’origine del pareggio (in inferiorità numerica!) e del vantaggio segnato da Bürgler. Il periodo finale è stato poi contraddistinto da momenti altamente emozionanti, almeno dal profilo delle occasioni. Gli ospiti si sono portati sul 3-1 grazie all’ottimo Virtanen e poi Conz, ed un attento gioco difensivo, hanno impedito ai tigrotti di raddrizzare la partita, anche se la rete di Saarela a meno di tre minuti dalla sirena ha riaccceso gli animi locali.
Alla fine una vittoria fondamentale: i biancoblù rilanciano le proprie quotazioni. Nella corsa ai pre-playoff ci sono anche loro. Lugano, Langnau e Losanna sono avvisati.