Sport, 09 febbraio 2023

Odermatt buca il SuperG: è medaglia di legno

Il titolo mondiale è stato vinto dal canadese Crawford che ha battuto Kilde di 1 centesimo. Terzo Pinturault

COURCHEVEL (Francia) - Avendo dominato in stagione quasi tutti i SuperG era il logico favorito, ma probabilmente l’infortunio partito al ginocchio potrebbe averlo messo in difficoltà e così Marco Odermatt ha bucato il primo appuntamento iridato sulle nevi di Courchevel: l’elvetico, infatti, ha chiuso in quarta posizione.


Non esattamente perfetto il nostro portacolori si è dovuto arrendere al canadese Crawford, capace di mettersi
al collo un oro insperato, che ha preceduto di 1 solo centesimo l’altro favorito della vigilia, il norvegese Kilde. A completare il podio ci ha pensato l’idolo di casa, il francese Pinturault che, dopo l’oro in Combinata, conquista il bronzo in SuperG.


Niente medaglia quindi per Odermatt - che deve ingoiare il boccone amaro di quella di legno - che ora metterà nel mirino il bottino grosso in Discesa e in Gigante.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

La piscina di Porrentruy prolunga il divieto d'accesso per non residenti, “la popolazione ha ripreso possesso del luogo”

Sono passati quasi due mesi, quando il Consiglio Comunale e il comitato dell'Associazione Intercomunale del Distretto di Porrentruy hanno deciso di vietare l'acce...
30.08.2025
Svizzera

Noè Ponti, due argenti che valgono oro

SINGAPORE (Singapore) – Dopo le medaglie olimpiche, dopo le medaglie iridate in vasca corta, Noè Ponti è finalmente riuscito a conquistare le sue prim...
03.08.2025
Sport

Stratosferico Ponti: è ancora argento!

SINGAPORE (Singapore) – Non aveva mai conquistato una medaglia mondiale in vasca corta. Dopo aver conquistato l’argento nei 50m delfino solo qualche giorno fa...
02.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto