Meno male, vien voglia di dire, perché ieri sera la squadra di Luca Gianinazzi ancora una volta ha scherzato col fuoco. In vantaggio per 5-1 dopo 25', e dopo aver dominato in lungo e in largo, nell’ultima frazione di gioco è stata rimontata dai seelandesi che, con un parziale di 0-3, hanno costretto i bianconeri all’overtime.
Ma nei secondo finali quanti brividi: se il Bienne avesse segnato ancora un gol, il Lugano sarebbe andato in vacanza prima del previsto. Allora ci ha pensato Koskinen a salvare baracca e burattini, con un paio di interventi che hanno impedito la nuova capitolazione. Il portierone finlandese è stato il grande protagonista della serata. Tutto bene è quello che finisce bene (anche se il Bienne ha vinto ai rigori) ma sulla squadra bianconera aleggiano ancora troppi dubbi sulla sua continuità e pure sulla tenuta difensiva.
Ancora troppe concessioni, un male che si trascina da inizio stagione. A fine gara Giovanni Morini, ai microfoni di Teleticino, è stato chiaro: “ Se vogliamo essere protagonisti nel prossimo turno dovremo mantenere la concentrazione dei primi due tempi di oggi. Altrimenti sarà dura”.
B.C.