Svizzera, 10 marzo 2023

Quattro persone morte in un incendio a Yverdon-les-Bains

Quattro persone appartenenti alla stessa famiglia sono morti giovedì mattina nell'incendio della loro villa a Yverdon-les-Bains (VD), a seguito di un'esplosione. Un bambino manca ancora all'appello, ha dichiarato la polizia cantonale nel primo pomeriggio.

Le vittime sono state scoperte in mattinata a Yverdon-les-Bains (VD) in una villa in fiamme. Secondo "24 heures", una forte esplosione ha avuto luogo intorno alle 6.40 di giovedì. I vicini, allertati dal rumore, hanno chiamato direttamente i vigili del fuoco.



I servizi di emergenza sono entrati nella villa per cercare gli occupanti. Secondo "24 heures", i parenti della madre non sono riusciti a contattarla. Alle 8.15 sono stati evacuati dalla polizia. Tre ambulanze si sono recate sul posto ed è stata allestita un'unità di supporto psicologico.

Le cause dell'incidente non sono ancora note. Il Ministero pubblico vodese ha aperto un'inchiesta e il procuratore di turno si è recato sul posto. Le indagini sono state affidate agli investigatori dell'unità antincendio e alla polizia scientifica della polizia di sicurezza. La polizia ha lanciato un appello ai testimoni.

Guarda anche 

Diversi feriti di Crans-Montana affetti da un batterio resistente all'ospedale di Zurigo

Un batterio chiamato Acinetobacter baumannii colpisce diverse gravi vittime dell'incendio di Crans-Montana. Secondo la testata francese La Dépêche, quatt...
04.02.2026
Svizzera

Crans-Montana: muore un 18enne ferito nell'incendio, il bilancio sale a 41 morti

Il Ministero pubblico del canton Vallese ha annunciato un altro decesso in seguito all'incendio di Crans-Montana, decesso che porta il bilancio delle vittime a 41 e q...
02.02.2026
Svizzera

La Svizzera concede assistenza giudiziaria all'Italia nell'inchiesta sull'incendio di Crans-Montana

Il Ministero pubblico del Vallese ha concesso l'assistenza giudiziaria richiesta dall'Italia in seguito all'incendio di Crans-Montana, ha annunciato venerd&ig...
31.01.2026
Svizzera

C'è un terzo indagato nell'incendio di Crans-Montana, è un addetto per la sicurezza del comune

Il Ministero pubblico del Vallese ha avviato un procedimento penale nei confronti di uno degli ex addetti alla sicurezza del comune di Crans-Montana. Sarà interrog...
29.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto