LA CORUNA (Spagna) – Spesso si parla di destino, una delle classiche frasi è: “Non era arrivata la sua ora”. E in effetti il cliente che per pochi secondi ha evitato l’esplosione all’interno di una lavanderia di La Coruna può definirsi un miracolato. Le immagini che arrivano dalla Spagna sono effettivamente impressionati. In una classica lavanderia pubblica un cliente come tanti, raccoglie i suoi vestiti e se ne va… pochi secondi dopo si vede un’asciugatrice che era in funzione esplodere facendo saltare tutto in aria. Pochi secondi, pochi istanti e sarebbe stata una tragedia.
L’esplosione si è verificata in una lavanderia automatica a Pocomaco, nella regione di La Coruna, in Spagna. Intorno alle 19:30 si è creata una violentissima fiammata e una devastante esplosione che ovviamente ha necessitato dell’intervento dei Vigili del fuoco. Le telecamere interne della lavanderia hanno fatto chiarezza su quanto avvenuto.
Stando alla stampa locale, un cliente avrebbe messo i suoi vestiti nell’asciugatrice, dimenticandosi all’interno di una tasca un clipper, un caricabatterie per accendini, che col calore della macchina si è surriscaldato, scatenando l’esplosione. Un’esplosione devastante che ha evitato per pochissimi secondi il cliente che era appena uscito dall’esercizio: secondi fondamentali e decisivi per la sua vita.