NEW YORK (USA) – Il nuovo trend per quanto riguarda il cibo e il condividere arriva direttamente da New York e si chiama “Füde Dinner Experience”: una cena con un particolare dress code, infatti si sta a tavola completamente nudi con commensali che sono dei perfetti sconosciuti. A celebrare la tendenza è il ‘New York Times’ che racconta la storia di questa nuova tendenza.
La padrona di questa casa senza veli è la modella e artista Charlie Ann Max e al costo di 88$, e previa approvazione, gli ospiti si siedono a tavola con altri sconosciuti e per qualche ora, assaporando un menù vegano, si scrollando da dosso tabù e pudore.
I motivi per cui ci si spoglia a cena li elenca la stessa Charlie Ann Max: alcuni vogliono sentirsi più connessi col proprio corpo, altri vogliono stringere amicizie disinibite. I commensali sono quasi solo donne, i maschi non sono esclusi, ma qualcuno deve garantire per loro.
La modella ha iniziato a sperimentare alcuni eventi nudi, tra cui la respirazione, a partire dal 2020 quando il tutto era solo su invito, poi la voce si è diffusa tramite i social e le cene sono andate a ruba, con richieste che arrivano da ogni parte del mondo. L’ultima cena, inoltre, si è focalizzata sul ciclo mestruale: “Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles” (L'accettazione dei propri ritmi interiori: per gli individui che vogliono connettersi con I cicli mestruali).