ARESE (Italia) – Ha rischiato di perdere una mano a causa di un giocattolo ispirato alla saga di Harry Potter: un 11enne stava giocando con una “bacchetta magica” luminosa che era stata acquistata online quando l’oggetto gli è esploso tra le mani. Il bambino ha riportato delle lesioni, in particolare alle mani.
La bacchetta giocattolo avrebbe dovuto essere in grado di “sparare” pezzi di carta che si sarebbero poi incendiati simulando le battaglie viste nella saga del piccolo mago. Ma qualcosa non ha funzionato durante il lunedì di Pasquetta, quando il bambino stava usando il suo giocattolo che gli è esploso tra le mani. Subito portato in ospedale è stato curato: oltre allo spavento, l’11enne ha riportato una lesione alla prima falange del dito medio sinistro, un taglio al palmo sinistro e alcune escoriazioni alla mano destra.
I carabinieri, subito intervenuti, hanno constatato che il giocattolo non è venduto in Italia ma è reperibile online e non è escluso che non abbia nemmeno la marcatura CE che attesta il rispetto delle norme di sicurezza europee.